My Hero Academia – S4 ep 11 LEMILLION

Mentre gli altri sono impegnati con Toga e Twice, Mirio raggiunge Overhaul.
A sbarrargli la strada trova Nemoto Shin (con la sua unicità “Estorsione del vero” che gli permette di estrapolareogni informazione che desidera dagli avversari) e Sakaki Deidoro (con la sua unicità “Sbronza” può far perdere il senso dell’equilibro a coloro che gli stanno attorno) Mirio si trova in inferiorità numerica ma il suo desiderio di rivalsa par aver abbandonato Eri è così grande da dargli la forza di reagire e stendere i due avversari attraverso la sua tecnica segreta “Minaccia Fantasma”.
(Mirio è un fan di Star Wars?)
Non ho capito bene il fatto del perchè l’unicità Sbornia ha effetto ridotto su di lui, sarà la forza della determinazione da shonen che quindi se ne frega delle regole preesistenti per cui ogni potere diventa inutile se contro c’è un ragazzino adolescente determinato e che è convinto di essere un’eroe?

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Comunque sia i 2 membri degli otto proiettili sacrificali vengono messi a nanna e Mirio si getta addosso a Overhaul.
Il ragazzo riesce a ferirlo e a riprendersi Eri, la ragazzina però è ancora scossa ed è terrorizzata dal “padre”.
Overhaul (o dovrei dire Scar di FMA) grazie al suo potere di distruzione e ricomposizione, non si cura più di tanto di ferire Eri, infatti anche se finisse in mille pezzi potrebbe essere facilmente ricomposta.
Sia lui che Kurono, il suo assistente, fanno di tutto per eliminare il più in fretta possibile Mirio ma quest’ultimo non sembra voler stare al gioco e fà di tutto per resistere.
(Il discorso sul fatto del simbolismo del mantello degli eroe e la sua importanza è carino ma credo che tutti qui abbiano visto “Gli Incredibili” e ciò che ne pensa Edna in merito)
Mentre viene colpito come la pallina di un flipper da Tobi di Naruto (emhhh scusate volevo dire Mirio mi ero confuso un’attimo) abbiamo un flashback sul passato del vice-capo degli otto precetti di morte.
Il suo nome completo è Chisaki Kai e fù accolto fin da piccolo dal capo della banda, da questo deriva il suo attaccamento all’organizzazione.

Dal nulla, mezzo svenuto, scappa fuori nuovamente Nemoto Shin, Overhaul gli passa uno dei 5 proiettili speciali in grado di annullare l’unicità altri.
Il problema è che il ragazzo può facilmente schivare il colpo diventando intangibile, perciò come fare?
La cosa più logica è sparare ad Eri sfruttando la più grande debolezza degli eroi, ovvero il troppo zelo e il desiderio di sacrificarsi per salvare quante più vite possibili.
Così facendo il giovane perde la sua unicità ma il suo spirito non viene spezzato e il ragazzo continua a prendere a sberle in faccia Overhaul.

CONSIDERAZIONI
Una puntata molto bella e curata, capisco che per tante persone possa essere stata figa e emozionale.

Purtroppo a me non fà ne caldo ne freddo, ormai ne ho visti veramente troppi di questi anime.
Lo schema è sempre lo stesso, le situazioni sono sempre le stesse, le reazioni dei personaggi sono sempre le stesse, purtroppo dopo averlo visto non mi ha lasciato nulla, mi dispiace.

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑