Kengan Ashura: Manga vol 4

Questo numero si apre facendoci vedere la fine del confronto tra Setsuna e Ohma.
Praticamente subito capiamo che il ragazzo dai capelli lunghi è completamente fuori di melone, mezzo pazzo, mezzo ambiguo, mezzo scemo, mezzo strano.
(ma Anketsu hai messo mezzo 4 volte? si, tanto Setusna è pazzo posso fare come mi pare)
Dal flashback vediamo che è stato proprio lui ad uccidere il suo vecchio maestro e responsabile della morte del mentore di Ohma.
Questo fà di lui il nuovo bersaglio dell’odio del nostro protagonista, la cosa non sembra infastidire Setsuna, anzi è il contrario, le attenzioni di Ohma lo galvanizzano.

(Alla fine trovate il link agli altri volumi)

Ci spostiamo al giorno della partenza per l’isola dove si terrà il torneo di annientamento, qui i fighter vengono divisi in 2 gruppi.
Coloro che hanno ricevuto l’invito diretto del presidente possono salire sulla principale dotata di ogni confort, gli altri invece devono salire su una bagnarola mezza affondata.
Qui il gruppo fà la conoscenza di Rin Kushida una segretaria assegnata alla supervisione di Yamashita, sembra una normale ragazza come tante ma alle volte il suo sguardo sembra nascondere qualcosa.
Sulla nave i combattenti dovranno scontrarsi all’ultimo sangue fino a che non rimarranno in piedi solo 5 fighter.
Rincontriamo Lihito.
(In parole povere il giovane è stato truffato e ora combatte come sottoposto del signor Nogi)

Oltre a Lihito e Ohma ci sono vari lottatori degni di nota tra cui, Tokujiro Harada, Saji Shimoda e Gerry Tyson i quali però non riescono a superare le eliminatorie.
I giochi sono fatti abbiamo i 5 fighter che si uniranno ai 28 già presenti sulla nave, ovvero:
Yoshinari Karo
Hassard
Lihito
Ohma
Sawada
Se li sommiamo ai 28 già selezionati dal presidente abbiamo 33 lottatori, sembra fatto apposta, essendo dispari gli incontri verrebbero sfasati perciò il mangaka decide bene che Hassard faccia lo sbaglio di provocare il presidente e perciò venga punito da una delle sue guardie del corpo e sbattuto fuori.

Finalmente i 2 gruppi si ricompattano, i vari fighter si rilassano e fanno conoscenza tra loro e intanto si studiano.
Qui conosciamo anche l’enigmatico Suekichi Kaneda, ragazzo dall’apparenza normale il quale però sfida a combattimento Ryu Himuro (il rappresentante di Ken Ohya) il vincitore prenderà parte al torneo.

Questo numero si conclude con l’ennesima dimostrazione della pazzia di Setsuna, Il giovane con fare da assassino si intrufola nella postazione di guardia e sfida a combattiemento la guardia che precedentemente avevamo visto sbattere fuori dalla nave Hassard.
Perchè vi chiedete? il suo crimine è stato quello di aver fatto sanguinare Hassard facendo arrivare gli schizzi addoso ad Ohma, così da intaccare la sua purezza.
(tutto normale)

<– Volume precedente / Volume successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑