My Hero Academia – S4 ep 7 GO!!

Midorya è ancora scosso dal fatto di non essere riuscito a salvare Eri quando questa ne aveva più bisogno.
Il pensiero lo accompagna durante tutto il giorno e pregiudica il suo rendimento.
A tirarlo sù di morale ci pensa Iida, il ragaczzo rivolge a Midorya le stesse parole che quest’ultimo aveva usato per tirarlo sù durante la tragedia in cui fù coinvolto il fratello maggiore.
Nel frattempo, gli eroi professionisti setacciano l’intero paese e tengono d’occhio le località maggiormente sospette.
Grazie a un buon lavoro di investigazione, finalmente gli eroi individuano la posizione di Eri.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Il tutto è stato possibile grazie al potere di Nighteye, quest’ultimo riesce ad entrare in contatto con il sottoposto di Overhaul che ha il compito di prendersi cura di Eri.
Attivando su di lui la sua unicità, l’eroe riesce a vedere tutti i suoi futuri movimenti, compresi il nascondiglio di Eri e il modo per arrivarci.
(Continuano ad essere vaghi sul fatto dei poteri di Nighteye, sembra che ci scherzino sopra, continua a non piacermi, un mangaka deve essere in grado di giustificare in maniera onesta e sensata un potere che introduce nella sua storia, l’unicità di Nighteye avrebbe un potenziale infinito ma sembra quasi che il mangaka non voglia fargliela usare nel modo migliore)

Dicevamo, ormai i preparativi sono ultimati, il piano e scritto e le unità sono tutte allertate.
Tutti gli eroi che prenderanno parte alla missione vengono convocati presso il quartier generale, compresi i Big Three e gli studenti del primo anno.
Durante il briefing preparatorio, Mirio, spornato dal desiderio di rimediare ai propri sbagli, ritrova la sua usuale carica e positività.
Gli altri invece, sono leggermente tesi, ed essendo del primo anno hanno il timore che le loro capacità non siano all’altezza.
(Massì dai, sono studenti del primo anno che non hanno mai fatto una vera missione, buttiamo in prima linea durante un raid in un luogo sconosciuto contro una banda di assassini.
Ragazzi siate oneste, durante la missione finale per sgominare un traffico di criminali che producono droghe per annullare le unicità voi vi sareste portati dietro dei novellini al primo anno?
Potevo capire se gli facevano guardare da lontano o se stavano nelle retrovie ma purtroppo questo è il magico mondo degli anime e manga, shhhh non fatevi domande)

Tutte le forze composte da polizia e da eroi, si radunano davanti alla villa degli otto precetti di morte.
Qui vediamo Overhaul recarsi in una delle sale della casa e far visita un anziano attaccato a un respiratore, sarà presumibilmente il capo degli otto precetti?
(magari anche il padre di Overhaul?)
Tornando agli eroi, poco prima che questi possano iniziare il piano, vengono attaccati a sorpresa dagli scagnozzi presenti.
In particolare Ryuukyuu (nel resto del mondo viene chiamata Ryukyu, però da noi cambaino sembre i nomi, ok) si trova a combattere contro un nemico che la costringe a trasformarsi in forma di drago.
Intanto gli altri entrano e si dirigono verso l’entrata per i tunnel sotterranei.

Dopo la ending possiamo vedere la solita scena aggiuntiva, con Overhaul che si prepara a scapapre sgomberando il covo, scopriamo che gli scagnozzi che abbiamo visto fino ad ora, erano solo dei sacrifici, i combattenti più forti della banda devono ancora scendere in campo.

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑