2 nuovi giochi di Metroid in arrivo?

Sappiamo già dei lavori su Metroid Prime 4 ma a quanto pare secondo voci di corridoio, oltre a questo, il team di sviluppo, sarebbe a lavoro su altre due avventure di Samus.

La prima voce riguarderebbe il possibile arrivo di una metrodi prime collection su Switch.
Inizialmente i primi 2 giochi erano disponibili per Gamecube e successivi sotto forma di collection con l’aggiunta del 3, furono portati su Wii, con nuovi controlli basati sui sensori di movimento.
(Onestamente li ho trovati perfetti per quel tipo di gioco, rendono l’azione molto più divertente e rapida, unico difetto, il classico dolorino alle mani che viene con quasi tutti i giochi Wii dopo ore di gioco).
Questo annuncio non è ancora confermato da Nintendo ma la trovo una cosa abbastanza palese, prima o dopo il rilascio di Metroid Prime 4 mi sembra abbastanza prevedibile e sensato che rilasciano una collection con i primi 3, così da farli giocare a chi non li ha provati e invece ricalcare un pò sulla nostalgia e sull’hype dei vecchi fan.
(il classico incasso facile sulla gente che si fà fregara dalla nostalgia e compra a occhi chiusi tutto, lo fanno tutti e funziona, c’è e ci sarà sempre)

Invece, il secondo rumor sarebbe legato al remake Super Metroid, gioco originariamente disponibile per Snes.
Considerato tra i migliori dell’intera saga, un vero gioiellino.
Nel rumor viene citato che il gioco dovrebbe essere rifatto seguendo un pò la linea usata per il remake di Samus 2 per 3DS.
Non è ben chiaro se questo intenda che come quest’ultimo subira qualche cambiamento e aggiunta, o se si intende che avrà uno stile simile e basta.
(Personalmente, più lo faranno uguale all’originale meglio sarà, Super Metroid era giù perfetto così com’è, il top sarebbe un remake grafico e basta, nuovi modelli, lasciando il resto invariato, lo sò non succederà mai, ormai si divertono a fare remake che non sono veri remake, aggiungendo meccaniche diverse per attirare il nuovo pubblico, abituato ad altri tipi di giochi)

Tutti gli annunci non sono ufficiali e potrebbero benissimo rivelarsi dei semplici rumors, anche se li trovo abbastanza plausibili e non ci volevano gli isider per immaginarsi che prima o poi seguendo il trend dei remake e remaster (Eh si ormai le ultime 2 generazioni sono state dominate dal reciclaggio di vecchi giochi, perchè rischaire con nuovi titoli se tanto la gente compra all’infinito giochi vecchi un tantino modificati? minimo sforzo massimo guadagno) avremmo rivisto questi titoli su console di nuova generazione, se non è adesso, state tranquilli che prima o poi torneranno al 100%.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

3 risposte a "2 nuovi giochi di Metroid in arrivo?"

Add yours

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑