My Hero Academia 4 × 05 CHE CORAGGIO! LET’S GO, RED RIOT!

La puntata inziai con Hadou Nejire, una dei big three impeganta a sedare una rissa tra 2 individui dotati di unicità legate al gigantismo.
Insieme a lei ci sono Uraraka e Froppy, le 2 ragazze uniscono le loro unicità per creare un’attacco combinato il meteor fafrotskies.
A guidare le ragazze c’è Ryuukyuu attuale numero 9 nella classica degli eroi professionisti, la quale ha accettato le 2 matricole come sottoposte per il periodo del tirocinio.
Oltre a loro anche Kirishima è stato assunto da un’eroe professionista.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Stiamo parlando del un pro-hero Fat Gum.
Anche in questo caso la raccomandazione è arrivata da uno dei big three, ovvero Amajiki Tamaki, il cui nome da eroe è Suneater.
Durante una normale ronda, Red Riot, Suneater e Fat, si imbattono in una banda di malviventi, qui veniamo a conoscenza del potere di Amajiki, si tratta della riproduzione.
Egli può riprodurre con il suo corpo le caratteristiche del cibo che mangia, per esempio, mangiando takoyaki riesce a trasformare le sue dita in tentacoli di polpo.
Uno dei membri della banda porta con sè una speciale pistola spara dardi, con la quale colpisce Suneater e gli altri.

Nello stesso momento Overhaul e Tomura si incontrano per parlare della loro questione in sospeso.
I 2 sembrano trovare un punto di accordo, nessuno si sottometterà all’altro, al contrario i 2 saranno soci alla pari e le loro organizzazioni lavoreranno insieme.
Durante il colloquio, veniamo a conoscenza della vera funzione dei dardi di cui parlavamo sopra, essi servono ad annullare l’unicità di coloro che vengono colpiti.

Torniamo da Amajiki e compagni.
Mentre il malvivente scampato alla cattura se la dà a gambe levate, l’unico che riesce a stargli dietro è Kirishima.
Il giovane eroe con un pugno ben assestato riesce ad atterare il fuggitivo.
Quest’ultimo però, ha con sè una seconda fiala, a differenza della prima che annullava i poteri, questa li potenzia a dismisura.
Le cose si mettono male per Red Riot, però non c’è problema, chi di power-up ferisce di power-up perisce.
Perciò il ragazzo tira fuori la sua nuova forma maturata grazie all’allenamento dell’ultimo epriodo, la modalità indistruttibile.
Per un lasso di tempo di 30-40 secondi, Kirishima può spingere al massimo i suoi muscoli, riuscendo ad aumentare di molto la solidità del proprio corpo.
Così facendo il ragazzo riesce ad abbattere il nemico e grazie all’unicità di assorbimento di Fat Gum, gli eroi salvano la situazione anche questa volta.

CONSIDERAZIONI
Il fatto delle sostanze in grado di torgliere o potenziare le unicità è carino, dà spazio a diversi nuovi utilizzi dei poteri e a diverse nuove situazioni ed opportunità per i cattivi.

Bisogna però stare molto attenti a come verrà usato in futuro, mettendo una cosa così facilmente utilizzabile, il mangaka potrebbe facilmente mandare in vacca parecchie cose, speriamo che sarà in grado di gestirlo per il meglio.

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑