Fire Force – ep 15 Il sogno del fabbro

La puntata si apre nel quartier generale delle cappe bianche, vediamo, Yona e Arrow comunicare a Sho Kusakabe la morte del loro compagno Haran, grazie al suo sacrificio si è originato un nuovo demone incendiato e è stato possibile raccoglieri nuovi dati per le ricerche.
Restando in tema di ricerca scientifica, ci spostiamo nella base dell’8a brigata, a causa del pericolo rappresentato dall’evangelista, ogni compagnia deve potenziare la sua sezione di ricerca, perciò la Haijima ha inviato un nuovo addetto senza poteri, ovvero Viktor Licht.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Viktor, come detto prima non ha poteri di controllo delle fiamme, compensa questa mancanza con il suo grande intelletto.
Il giovane ha i capelli a cespuglio, il sorriso da passo e il controno nero attorno agli occhi, quindi deve per forza essere un genio mezzo pazzo.
(no seriamente, è la legge degli anime, se hai l’Eyeliner alla L sei un genio punto, altrimenti arriva la polizia degli stereotipi ad arrestare il mangaka)
Oltre a uno scienziato serve anche un geniere per prendersi cura dei mezzi della compagnia.
(Ora manza solo un musicista, un medico e un cuoco, semi-cit.)
Questa scelta ricade su Vulcan, un bizzarro figuro che vive in una discarica piena di materiali vecchie e strane sculture.
Vulcan è parecchio scontroso e non vuole per nessuna ragione aiutare la Fire Force, fortuna che c’è il suo giovane assistente Yu (anche se maschio è praticamente una loli kung fu) che sembra essere più ragionevole.
Shinra, Arthur e Iris, riescono finalmente a parlare con Vulcan, purtroppo il loro incontro viene interrotto da Dr. Giovanni, capitano della 3a brigata.
Ques’ultimo secondo Vulcan sarebbe il responsabile della morte di parde e suo nonno, infatti Giovanni era un’apprendista del nonno di Vulcan e una volta che lui e suo figlio sono stati misteriosamente trasformati in incendiati, Giovanni decise di unirse alla Fire Force.

Dopo che i 3 membri dell’8a gli distruggono casa premendo pulsanti a caso , Vulcan li prende in simpatia e decide di rivelare loro il suo sogno.
(Perchè? perchè si OK??? delle persone che non conosci e che appartengono a un’organizzazione che odi si introducono in casa tua, quindi tu gli riveli il tuo sogno, la polizia degli stereotipi ha detto che è legale, quindi mi fido)
Attraverso una sfera capace di creare degli ologrammi, stile realtà virtuale, scopriamo che l’intento del giovane fabbro è quello di creare una macchina capace di generare talemente tanta energia da permettere la sopravvivenza di tante altre forme di vita oltre che gli umani.
Ah non ve l’ho detto prima ma con Vulcan vive anche una tettona dai capelli rossi, quindi, parte la storia triste sul suo passato, non è veramente importante, è solo un’espediente per far vedere quanto Vulcan sia una persona magnifica, fantastica, senza difetti e prossimo candidato alla santità.
Poi poco prima del finale, Shinra viene colto da una strana sensazione, sente che Giovanni ha in mente qualcosa e il suo istinto da eroe gli dice di difendere la discarica.
(Shinra “Parker” Kusakabe e il suo istinto di ragno, o meglio, qui sembra più un’isitnto di “gamba”)

CONSIDERAZIONI
Ma già all’episodio 15 fanno una nuova opening?
Dal primo ascolto, questa nuova opening mi piace meno rispetto alla prima, anche le immagini non mi dicono niente di che, c’è anche da dire che la prima era molto carina e non è semplice fare qualcosa che sia allo stesso livello.

Abbiamo anche una nuova ending, carina, mi piace la canzone, le immagini sono buone e per lo più incentrate su Sho e Shinra ma anche questa l’ho trova inferiore rispetto alla prima ending incentrata su suor Iris.

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑