Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, dettagli e Limited

Diciamolo Shin Megami Tensei è una saga stupenda ma prutroppo non ha mai fatto tutti questi grandi incassi.
Con Persona sembra che le cose stiano pian piano cambiando, C’è da dire che rispetto alla saga principale, i Persona in quanto spin-off sono fatti per un pubblico leggermente meno hardcore (sono sempre abbastanza tosti e complessi) e strizzano un pò di più l’occhio a chi magari non è troppo fissato con i Jrpg a turni e presenta uno stile “anime” più accentuato del solito per essere più accessibili dal pubblico medio.
Occhio, non stò dicendo che i Persona siano brutti, anzi, sono giochi stupendi.

Per sfruttare questa popolarità, come successo anche con il 3 e 4, Atlus sforna ogni possibile genere di gioco e ci piazza sopra il nome “Persona 5”.
(Ripeto, non stò dicendo che sono brutti, stò dicendo le cose come stanno, non c’è niente di male)
Dopo il gioco musicale, e la riedizione del gioco originale, questa volta tocca al gioco Musou.
Per chi non li conoscesse i Musou sono un genere tipico giapponese, in cui un giocatore controlla un personaggio (solitamente che deve essere fatto salire di livello farmando parecchio, per poi sbloccare varie abilità o tecniche finali)
Per intenderci, Dinasty Warriors, avete presente?

Il gioco uscira per PS4 e Switch, in data 2020.2.20 tantao per essere precisi con i numeri fosse mai che qualcuno non si ricorid il giorno.
Curioso il fatto che esca al day one anche su Switch, già da tempo girava la notizia che Persona 5 avesse perso l’esclusività, vedendo anche il rilascio di Persona Q esclusivo per 3DS, queste ipotesi prendevano valore, ora il rilascio si P5S non significa che in futuro avremo anche Persona 5 per la console ibrida Nintendo ma è interessante speculare su come si evolverà il mercato, in fondo Nintendo e Atlus hanno un buon rapporto, la serie principale, ovvero Shin Megami Tensei è esclusiva Nintendo da sempre (apparte alcuni capitoli, come il 3), quindi chissà come mai i Persona invece sono Sony?

Per quanto riguarda la trama, il gioco è ambientato un’anno dopo la fine di Persona5, onestamente credo che la trama sia solo un controno buttato lì , ci sarà il classico nemico X comparso dal nulla che verrà poi sconfitto e addio per sempre.
Parliamo invece di DLC e limited, esatto perchè al day one sarà presente un DLC con un mix di 8 brani tratti dai precendenti titoli del brand, non ho capito se saranno gratis ma credo di si.
(perchè fanno questi DLC al day one? strategia di marketing per far sentire l’utente come se gli venisse regalato qualcosa di extra o semplicemente è stato deciso in fase avanzata di produzione e non hanno fatto in tempo ad aggiungerli al supporto fisico?)
La limited invece, avrà un prezzo di 114 euro, e conterrà , ovviamente il gioco (ci mancherebbe pure) un box per conservare il gioco, un’immancabile artobook, la soundtrack, una borsetta e un asciugamano targati Persona5, umhhm OK, l’asciugamanto e la tracolla potevano essere meglio, chi le usa stè cose?
Non c’era di meglio da metterci?
Visto che è uno spin-off musou che costa 114 euro potevano metterci almeno qualche mini-figure dei protagonisti o cose con un valore collezionistico leggermente migliore di un’asciugamano.
Ma va bene così, un pò stranezza non fà mai male.
Dopo avervi fatto venire l’acquolina alla bocca con tutta stà roba (che potete comodamente asciugare con l’arciugamano targato Persona5, NO basta battute sugli asciugamani) vi demolisco il tutto dicendovi che sia limited che gioco non sono ancora confermati per il mercato europeo, perciò tocca aspettare.
(forse la limited non arriverà ma il gioco sono abbastanza sicuro di si)

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑