AnketsuPills: Hoshin Engi

Oggi vi consiglio Hoshin Engi, manga di fine anni 90, scritto da Ryu Fujisaki.
Abbiamo un’anime del 1999 da 26 episodi e un remake del 2018 in 23 episodi, gli anime non sono orrendi, però consiglio molto di più il manga, composto da 23 volumi e concluso.

La trama è ispirata a una leggenda cinese, più precisamente il “Fengshen Yanyi” (molto probabilmente avrete già visto storie con lo stesso incipit) un demone donna dalle sembianze di volpe, di nome Dakki So, stà usando i suoi poteri e le sue arti seduttive per controllare a suo piacimento la volontà dell’imperatore Chuu-Oh, nel mentre, il paese và alla deriva a causa della cattiva gestione.
A risolvere il problema viene mandato Taikobo, un’immortale ancora in addestramento che aspira ad entrare nel circolo degli dei, durante il tempo a lui si uniranno diversi compagni, i quali lo aiuteranno nelle sue battaglie contro i demoni.

Il manga come dicevo prima, è composto da 23 volumi e rientra nella categoria Shonen, in particolare si può definire Battle Shonen, se volete un bel manga concluso, basato sui combattimenti, (aggiungerei, gran bei combattimenti) con una trama ben scritta, personaggi fantastici e che non sia infinito ed allungato fino alla noia e rovinando tutto quello che c’era di buono, solo per far soldi.
Allora questo è ciò che fà per voi, guardate l’anime del 2018, oppure, ancora meglio leggetelo, ne vale veramente la pena.
(se lo avete apprezzato, c’è anche uno speciale da un singolo volume chiamo “Hoshin Engi Gaiden” scritto nel 2018, che fà da prequel alla storia)

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑