My Hero Academia 4 × 03 Boy meets…

Le cose per Midorya non erano iniziate nel migliore dei modi …. e ora stanno procedendo anche peggio.
Nighteye è un fan sfegatato di All Might, conosce ogni cosa dell’eroe, anche la dimensione esatta e la posizione delle sue rughe.
L’imitazione di Midorya invece, presenta una ruga che non dovrebbe esserci, questo è un’affornto che Nighteye non può accettare, fortunatamente Deku riesce a salvarsi in corner facendo riferimento ad un vecchio salvataggio di All Might in cui era coinvolto l’aceto.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Midorya e Night confrontando la loro passione per All Might raggiungono un punto d’intesa, tutto sembra deciso, manca solo da ufficializzare al cosa timbrando i moduli necessari.
All’ultimo, l’ex spalla di All Might ha un momento di esitazione, prima di poter predere con se il giovane, vuole la dimostrazione concreta di ciò che il ragazzo può offrire al mondo.
Per questo, Nighteye sfida Deku a sottrargli il timbro che tiene in mano, il ragazzo ha tutta la libertà d’azione che vuole, l’unica limitazione è rappresentata dal tempo, 3 minuti non un secondo in più, se dopo questo lasso di tempo il timbro non sarà in mano di Deku la prova sarà fallita.
L’abilità di Night è la preveggenza, quando tocca oppure incrocia lo sguado del suo avversario, può anticipare ogni suo movimento per la prossima ora.
Questo rende virtualmente impossibile superare il test.
Midorya prova in ogni modo ad arginare il divario di potenza ma nulla ha effetto e il tempo scade concludendosi in un nulla di fatto per lui.

Nighteye afferma chiaramente di non approvare la scelta del ragazzo come prossimo successore di All Might ma vedendo la cura e il rispetto con cui il giovane ha evitato di colpire i gadget presenti nella stanza, si decide a prenderlo nella sua agenzia.
In realtà la decisione di assumerlo era già stata presa da tempo ma servivauna prova tangibile del potenziale del ragazzo.
Una volta tornato in accademia, Midorya si confornta con i suoi compagni a quanto pare molti degli altri non sono riusciti ad ottenere l’approvazione per il tirocinio, però Ochacho, Tsuyu e Kirishima vengono convocati dai big three, che sia qualche proposta di tirocinio?
Gli unici che restano in disparte sono Todoroki e Bakugo.
L’indomani, inizia il tirocinio, Midorya si presenta in agenzia e riceve il suo primo incarico, insieme a Mirio/Milio dovrà sorvegliare e raccogliere informazioni su Overhaul.

CONSIDERAZIONI
Quest’anime è un sacco lento in fin dei conti non succede mai niente, anche in questa puntata non è andata molto avanti la trama però nel complesso riesce sempre a divertire e non annoiare.
Certo, è un minestrone di clichè preconfezionati e riscaldati ma si difende bene.
(la prova in cui un’allievo deve sottrarre qualcosa al maestro mentro quest’ultimo non reagisce, WOOOOOW originale non l’avevo mai vista come cosa)

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑