My Hero Academia 4 x 01 Lo scoop della 1-A dello Yuuei

Questo primo episodio sarà una sorta di riassuntone filler, per fortuna oltre a cose già accadute, c’è anche una leggera trama di fondo.
Il tutto si concentra sulla redazione di un giornale che stà cercando in tutti i modi qualche notizia interessante da pubblicare.
Ovviamente la notizia del momento è il ritiro di All Might.
Tokuda Taneo, un dei reporter del giornale, ha una pista, secondo lui tra gli studenti della 1-A dello Yuuei c’è il successore del simbolo della pace, purtroppo per lui la sicurezza è alle stelle e indagare non è semplice.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Come espediente per avvicinarsi ai ragazzi, il signor Tokuda finge di voler semplicemente scrivere un’articolo sui giovani eroi di oggi, per sapere com’è la vita in un dormitorio.
Grazie alla scusa dell’intervista ci becchiamo un recap di tutti gli studenti della sezione A con annessa descrizione dei poteri (come se già non li conoscessimo a memoria)
Andando per esclusione, Tokuda arriva alla conclusione che il successore più probabile sia Deku.
Scopriamo anche qualche notizia sul passato del reporter, quest’ultimo è un grande fan di All Might, infatti è grazie all’eroe numero 1 che il padre di Tokuda è sano e salvo, questo ha anche fatto nascere in lui la passione per la fotografia, facendo di lui ciò che è ora.
(certo che vista la sua unicità di far comparire sul suo corpo obiettivi fotografici non è che poteva fare molto altro)
Anche se il reporter è riuscito a svelare l’identità del successore di All Might, una volta tornato alla sede del giornale, decide di non rivelare il segreto.

CONSIDERAZIONI
Ok dai episodio rissuntone non ci potevamo aspettare chissà cosa, anzi a dire il vero mi aspettavo molto peggio, pensavo sarebbe stato solo un collage delle scene migliori.
Ancora Tokuda mi fà un’effetto strano, non sò perchè mi dà l’impressione di avere un secondo fine, aveva qualcosa di strano nello sguardo che mi faceva pensare fosse un dei supercattivi in incognito.
Ormai non sò se era un personaggio filler solo per questa puntata o lo rivedremo più avanti.

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑