Black Clover – ep 60 La redenzione del disertore

Dopo aver assistito al combattimento con Fana dell’odio, ci spostiamo dal lato del campo che vede impegnato il traditore Fanzell Kruger e i suoi ex allievi, tra di loro ci sono anche 2 degli 8 generali splendenti, Mars e Ladros.
Il loro obiettivo è quello di attaccare la foresta delle streghe per carpire il segreto della lunga vita della regina, infatti il re di Diamond sembra essere gravemente malato e in fin di vita.
Anche se in netta inferiorità numerica Fanzell si butta all’attacco, inizialmente ignora i 2 pesci grossi per concentrarsi sulle truppe di supporto.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Grazie alla sua potenza ed esperienza Zell riesce a sconfiggere molti dei soldati minori impegnati in battaglia, per prestargli aiuto si uniscono anche le streghe, decise a difendere la loro casa, a capitanarle abbiamo Domina, essendo lei stessa una ex abitante della forseta, conosce bene la determinazione delle streghe e conosce diversi trucchetti pe difendersi.
Uno tra tutti, una modifica ai golem guardiani, che le permette di creare delle vere e proprie bombe, con potenza tale da abbattere diversi nemici.
Ora la parte difficile è occuparsi di Ladros, infatti Fanzell decide di iniziare da lui, il ragazzo non ha nessun affinità specifica per un’elemento ma questo è compensato dal suo immenso potere magico e dalle sue capacità di rafforzamento.
Determinato a farlo fuori il prima possibile Fanzell sfodera il suo incantesimo migliore, “l’imperatore del vento tagliente, uragano”:
Il colpo per quanto scenografico non ha effetto sul copro dell’avversario, infatti quest’ultimo, poco dopo la fuga del meastro, decidette di sottoporsi ad un’intervento di potenziamento fisico.
Questo gli donò la capacità di assorbire e rispedire al mittente la magia.
(esatto tipo Wobbuffet)

Ladros, una volta assorbita la magia del suo maestro, decide di usarla per attaccare le perosne a lui care, tra cui Domina, quando la situazione sembra peggiorare Mars si para tra le 2 forze.
Il ragazzo sembra essere dalla parte di Fanzell anche se è un traditore questo non dà il diritto a Ladros di ucciderli (in realtà credo di si, non sò come funziona la laegge di Diamond ma da quanto detto da Mariella nei precendenti episodi, i traditori devono essere uccisi con ogni mezzo)
In ogni caso, Mars si schiera dalla parte dei traditori, questo rende lui stesso un traditore a tutti gli effetti.
Inaspettatamente Ladros è estremamente entusiasta della cosa, infatti fin da piccoli, il suo desiderio era stato quello di trovare un motivo lecito per poter uccidere il talentuoso compagno di corso.
Vista la capacità di Ladros di assorbire la magia, le uniche possibilità sono di, fargli assorbire talmente tanta magia da farlo autodistruggere oppure l’anti-magia, guarda caso c’è Asta nei paraggi.

CONSIDERAZIONI
Quindi Mars ha completamente riacquistato i suoi ricordi?
Vorrei sapere i motivi precisi di questo suo cambio così repentino, da impassibile e senza emozioni a preoccupato per la sorte del maestro.
Probabilmente manca poco al momento della riunione tra Fana e Mars, il incontro potrà far cambiare la ragazza?

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑