Black Clover – ep 57 Infiltrazione

La puntata inzia con alcune delle spiegazioni che mi ero auspicato di vedere nello scorso episodio, nello specifico, la foresta delle streghe è un luogo abitato esclusivamente da donne, si trova ad Est del regno di Clover e confina in parte, anche con il regno di Diamond.
Costituisce a tutti gli effetti un terreno a gestione autonoma.
Le streghe, a differenza dei classici maghi che abbiamo visto fino ad ora, sono specializzate nell’uso di maledizioni e famigli.
(tutto questo potrebbe fermare Finral? certo che no, per lui la patata è più importante di qualsiasi maledizione)

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Alle donne della tribù è vietato lasciare i confini della foresta e chi infrange questa legge viene tacciato come fuggitivo (quindi Dominante è una doppia fuggitiva? scappa sia dal regno di Diamond che dalle streghe, altre che scappare dal fisco)
I membri del toro con Fanzell e soci, si recano alla foresta per cercare di aiutare Vanessa.
La regina delle streghe sembra molto legata alla ragazza, e difficilmente perdonerà la sua fuga dalla foresta.
Una volta sul luogo, i nostri eroi devono camuffarsi, il potere della regina è tale da percepire la benchè minima presenza di mana.
Tutto sembra procedere al meglio, finchè Fanzell impigliandosi su di un ramo perde il mantello e i vestiti, facendo accorrere uno stormo di letali golem guardiani.
Una volta seminati, Asta e gli altri si recano al cospetto della regina, nel salone mezzo distrutto dalla furia di quest’ultima, trovano Vanessa in stato di incoscienza e riversa al suolo.
La ragazza ha deciso di sacrificare la sua libertà, tornando ad essere una schiava, tutto per poter curare le braccia del compagno.
Tutti gli attacchi destinati alla regina sembrano non avere effetto, grazie alla sua divinazione la donna può vedere l’andamento di ogni scontro.
Proprio grazie a questa abilità la regina riesce a vedere l’imminente arrivo delle forze dell’occhio magico, capitanate da Fana un’altro dei Third Eye.

CONSIDERAZIONI
Quale sarà la vera natura della regina, è veramente la madre di tutte le streghe?
E anche Fana sarà un’ex membro della tribù?
P.S. Dominante è una venditrice migliore di Chef Tony, con il suo mantello “Invisillo” (di cui non ho capito il gioco di parole)
P.P.S. ma le streghe che sparlano di Fuh-Ah che tocco di classe sono?

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑