Dragon Ball FighterZ DLC SSGSS Gogeta

L’ultimo picchiaduro tratto da Dragon Ball si espande ancora (come se di DLC non ce ne fossero già abbastanza) questa volta il lottatore introdotto sarà Gogeta, nella sua versione super saiyan blue.
Stranamente il combattente verrà rilasciato legermente prima per la versione Nintendo Switch, non credo che questo sia dovuto ad accordi particolari ma più che altro a tempi diversi per gli aggiormaneti dei server degli store online.

Questo dovrebbe essere il penultimo personaggio del secondo season pass, l’ultimo è già stato annunciato e sarà Broly (la versione dell’universo di Dragon Ball Super)
Tra tutto quindi se uno si è preso il gioco al day-one e ha preso i 2 pass quanto ha dovuto spendere?

In alto vi lascio il trailer del personaggio, che ne pensate, giocate competitive a questo o ad altri picchiaduro?
E pensate che il nuovo personaggio possa raggiungere le posizioni più alte delle tier list o non vale l’acquisto?

Prima di concludere volevo fare un discorsetto su DLC, non ho mai fatto segreto della mia idea riguardo, inzialmente, ai tempi dei primi DLC su console nell’era di PS3/360, ero molto gasato dall’idea, il concetto l’ho sempre trovato molto figo, ovvero, continuare a supportare un gioco con nuovi contenuti anche anni dopo la sua uscita.
Fin qui tutto ok, che bello è quando hai un gioco che ami lo giochi e lo rigiochi fino a completartlo al 100% e invece di doverlo riporre sullo scaffale, esce un DLC con cose da fare in più.
Peccato che questa cosa sia durata veramente poco, infatti i DLC ora sono veri e propri pezzi di gioco che vengono tagliati del titolo per essere venduti apparte dopo, in certi casi è palese come il sole, in particolare in certi picchiaduro dove personaggi fondamentalie storici della saga non vengono inseriti subito (tipo street fighter 5)
Stiamo veramente andando incontro al “una volta per sbloccare tutte le cose di un gioco dovevi finirlo al 100% superando sfide impegnative, ora per farlo devi necessariamente aprire il portafoglio”
In generale mi sembra che gli sviluppatori di videogiochi di oggi, ci abbiano preso un pò troppo la mano, sono rimasti veramente pochi i giochi che mi danno una sensazione di completezza per la maggior parte, giocando mi accorgo di cose che sembrano palesemente tagliate o magari aspetti di gioco non curati, per poter far uscire prima il gioco e poi in seguito far uscire patch e DLC per correggere o aggiungere contenuti.

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Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

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