Black Clover – ep 55 Un uomo chiamato Fanzell

Scopriamo che l’uomo nudo ha addirittura un nome, si chiama Fanzell Kruger, parte un lungo flashback in cui assistiamo all’incontro tra quest’ultimo e Asta, avvenuto 5 mesi prima.
Al tempo sia Asta che Yuno non erano ancora partiti per sostenere l’esame da cavaliere magico, il giovane senza magia aveva appena ottenuto la sua spada e non era ancora in grado si maneggiarla come si deve, casualemente un giorno, si imbattè in Fanzell.
(anche qui era nudo, inizio a preoccuparti, per sicurezza chiamo il telefono azzurro)
Fortuna vuole che Zell (non quello di FF8) è un’esperto nell’arte della spada, o meglio, il suo potere magico crea delle lame di vento da poter impugnare come se fossero delle spade a tutti gli effetti.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

I 2 ormai diventati maestro e allievo passano diverso tempo insieme.
(per fortuna Zell ha iniziato a mettersi i pantaloni)
Un giorno davanti a loro si presenta una ragazza incappucciata, la giovane si chiama Mariella, ed è una ex allievo di Zell, infatti scopriamo che quest’ultimo in passato era un vero e proprio maestro di arti magiche, ma non di Clover ma bensì del regno di Diamond, un giorno lui e la sua fidanzata Domina (diminutivo di Dominante) decisero di disertare edenunciare le crudeltà del loro regno di appartenenza, trasformando entrambi in ricercati.
Purtroppo, dei 2 solo Zell è riuscito a rimanere in vita, il povero meastro dai capelli rossi non ha nemmeno il tempo di piangere la sua amata che una nuova tragedia si abbatte su di lui, infatti la sua amata allieva Mariella non è altri che una degli assassini inviati dal regno di Diamond per eliminare i traditori.

Dopo un duro combattimento e con l’aiuto di Asta gli aggressori vengono messi in fuga, a quanto pare Zell non ha perso le speranze che la sua amata findazata possa essere ancora in vita, da ora inizia il suo viaggio alla ricerca di Domina.
(non ho capito come questa cosa possa aiutare le braccia di Asta e soprattutto come faccia Noelle a conoscere l’uomo, probabilmente verrà rivelato nei prossimi episodi)

CONSIDERAZIONI
Veramente sono passati solo 5 mesi da quando Asta e Yuno sono partiti per fare l’esame da cavaliere magico?
Ma perchè i giapponesi hanno tutti questi problemi con i tempi, non potevi mettere che è passato almeno un’anno, così la rendevi una cosa più credibile, non capisco perchè negli shonen hanno sempre fretta, ok che i personaggi devono restare adolescenti o la gente non si immedesima e il manga vende di meno ma se continua di questo passo, quando saranno passati 2 anni che succede?
Diventano dei mostri inarrestabili?

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑