Resident Evil: Project REsistance Cosa ne Penso

Nuovo gioco basato sul francise di Resident Evil in arrivo, quello che vedete è ancora un nome provvisorio, non si sà molto del titolo, dalle prime immagini mi ha ricordato alla lontana Outbreak, si controlla un gruppo di personaggi comuni, quindi non i soliti Jill o Chris e si deve proseguire senza perire dai classici nemici della serie.
Secondo le prime indiscrezioni sarebbe ambientato durante la prima epidemia zombie a Racoon city del 1998, quindi in contemporanea con RE 2 e 3 ?
Ci saranno riferimenti a questi giochi o saranno del tutto scollegati?

Sappiamo che un gruppo di personaggi verrà rapito e costretto a superare diverse avversità per salvarsi la vita, quidni si userà un party di più persone, così su due piedi mi sembra che questo stile si presti molto al multiplayer con altri 2/3 amici, alla stesso tempo è stato garantito da Capcom che sarà presente anche il single player.

Altra cosa interessante, è che il titolo verrà venduto a prezzo budget, quindi è ipotizzabile sui 40 euro ? credo, o meglio spero vivamente che non passi i 40 euro.

Così a primo impatto non mi dice niente, adoro la saga di Resident Evil fin dai tempi della PS1 ma dopo il 4 non ho più trovato un gioco della serie che sia riuscito divertirmi al 100%, finisce sempre che esce il gioco nuovo di RE lo gioco, lo finisco e poi basta, non lo tocco più e resta sullo scaffale a prendere polvere.
Alla fine và sempre a finire che mi metto a rigiocare a quelli vecchi, quindi non sò che dirvi per questo titolo, è vero che è da prendere come uno spin off fine a se stesso, però dai ragazzi, non sò voi ma io sono veramente stanco del mercato videoludico moderno, in cui se vuoi giocare devi accontentarti, voglio un gioco a livello di RE 1 di RE 4, non giochi con un gameplay sempre più lontano dal survivor horror e più vicino all’action perchè è questo quello che vende ora tra i ragazzini.

Mi sento come un vecchio appassionato di videogiochi, abbandonato dai brand che amava da ragazzino, ormai tutte le saghe storiche hanno preso una piega completamente diversa da come erano partite, vi sentite così anche voi?
eeeehh, dai vedremo che ci riserverà il futuro, non bisogna mai giudicare un gioco senza averlo completato, resto ugualmente appassionato di Biohazard ma le mia aspettative sono abbastanza basse.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑