Black Clover – ep 53 Dietro la maschera

Siamo sempre nel mezzo della battaglia per la cittadina di Kiten, “battaglia” è una parola grossa, visto che i 3 generali del regno di Diamond vengono distrutti in un battito di ciglia.
Mentre Charmy e lo spiritello Bell si litigano l’affetto di Yuno, si palesa nuovamente il generale Yagos (si esatto, quello che ha vinto il premio per il tipo di magia più brutto di sempre, la magia del muco)
P.S. Ma la faccia di Asta al minuto 9:00 è una citazione a KochiKame ?

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Però questa volta a sistemarlo ci pensano Asta e compagni, anche se il ragazzo ha le braccia bloccate riesce lo stesso a brandire la spada con la bocca, grazie al tocco dell’anti-magia, tutto la barriera protettiva di muco viene dissolta e il cattivo viene messo a nanna (fossi in Asta dopo aver toccato quel muco terrei la spada a mollo nella candeggina per 3 mesi )
Nello stesso istante Yami e Vangeance continuano il loro diverbio, sembra che il capitano del toro nero abbia il sospetto che il realtà il capitano dell’alba dorata sia Licht, questa perchè, sia la corpuratura che il Ki sono praticamente identici, unica differenza è il tipo di magia.
Una volta rimosso la maschera, così da provare la sua identità, vediamo che Vangeance presenta sulla parte superiore del volto una vistosissima cicatrice.

Parte un lungo flashback, a causa del suo difetto fisico, fin dalla nasciata, Vengeance è sempre stato trattato con disprezzo dagli altri.
Figlio illegittimo di un potente conte, anche a corte, il suo aspetto gli procurava diversi problemi, attirando l’odia della sua stessa matrigna, l’unico a credere in lui fù l’attuale imperatore magico, il quale attirato dalla straordinaria forza della sua magia, non si cura dell’aspetto fisico (si, ok, tutto tristissimo ma Yami non ti aveva chiesto la storia della tua vita, voleva solo vederti la faccia)
In fin dei conti i 2 capitani sono più simili di quanto sembrava, entrambi devono molto a Julius.
Tutto sembra risolto, peccato che veniamo a conoscenza del fatto che, i generali sconfitti, non erano gli attuali in carica ma bensì gli ex generali anziani, tra gli 8 nuovi sembra esserci proprio Mars (e questo tipo di Mars non è di quelli che si mangiano, anzi ti mangia lui cuocendoti a fuoco lento)

CONSIDERAZIONI
Non mi aspettavo che Langris fosse addirittura vice-comandante, vista la sua giovane età, sarà veramente così forte come si dice?
Un pò Vengeance ancora mi insospettisce, mi sembra strano che l’istinto di Yami si sia sbagliato così facilemente, magari c’è qualcosa sotto.

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑