Fire Force – ep 10 Promessa

La puntata si apre in una location insolita, infatti ci troviamo nella sala dell’imperatore della chiesa del sacro Sol (quindi più che imperatore è una sorta di papa, o è proprio una carica politica?)
In ogni caso, la situazione è grave e l’imperatore convoca una riunione dei capitani per discutere gli ultimi avvenimenti, quanti altri traditori come Rekka ci saranno nei ranghi della Fire Force?

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Torniamo alla base dell’ottava brigata, dovete sapere che, ormai questa serie segue uno schema fisso, ogni volta che parte un’episodio di Fire Force ci sono delle cose da rispettare, quindi, scena con Hibana che intrallazza con Shinra, scena di fanservice su Tamaki e varie scenette comiche con gli altri membri della brigata.
Devo dire che la stupidità delle scene fanservice con Tamaki stà diventando talmente tanto esagerata, che inizio a trovarle quasi comiche, ad ogni puntata ti ritrovi lì a pensare, OK, sò benissimo che in un modo o nell’altro la gonna di Tamaki finirà sul pavimento, lasciando le sue grazie al vento ma in che modo? e stile romanzo giallo, vivi tutta la puntata a ritroso fino a che poi non arriva il momento fanservice e allora fai “aaahhhhhhhh ecco come ma era talmente ovvio, avrei dovuto pensarci fin dall’inizio” (se avete visto il tenente Colombo almeno una volta capirete benissimo a cosa mi riferisco)

Ok, ora che siamo tolti le formalità, inizia la vera trama dell’episodio, il capitano Obi, accompagnato dai suoi sottoposti, si dirige verso la grande centrale termoelettrica Amaterasu, che sarebbe stata eretta durante il primo perido dell’era del sole ed è l’attuale sede della sala dell’imperatore.

AH comunque in quest’anime, c’è lo strano fenomeno fisico per cui, ogni tanto, ai personaggi scopaiono i lineamenti del viso e rimangono solo i contorni della faccia (anche quando i personaggi sono molto vicini all’obiettivo) tranquilli è normale non avete bisogno di un paio di occhiali.

Una volta spalancate le porte della centrale, vediamo i capitani già presenti, tra cui il capitano Burns (vedere un personaggio che si chiama Burns in una centrale, fà sorgere ricordi legati a una certa famiglia gialla)
La lista dei capitani è:
Leonard Burns capitano della 1a brigata
Gustav Honda capitano della 2a brigata
Dr. Giovanni capitano dalle 3a brigata
Soichiro Hague capitano della 4a brigata
Principessa Hibana capitano della 5a brigata
Kayoko Huang capitano della 6a brigata
Shinmon Benimaru capitano della 7a brigata (ma è uguale a Joker?)
Akitaru Obi capitano della 8a brigata
Per finire Raffles III l’imperatore di Tokyo

Il succo della riunione è semplice, fermare le combustioni spontanee e l’evangelista, nel frattempo, Joker ascolta il tutto di nascosto, con le sue Air Pods ultimo grido.
Scopriamo che l’Adolla Burst rappresenta la prima fiamma, pura ed incontaminata con cui Sol creò il pianteta (quindi stranamente Shinra sarebbe il prescelto portatore di questa cosa? strano, mai visto che il protagonista di uno shonen è il predestinato di qualcosa)
Mentre gli altri tornano al quartier generale, Shinra rimane alla centrale dell’imperatore, qui incorica Joker, il quale gli rivela che il suo fratellino Sho è il comandante dell’ordine della fiamma cinerea (ma non dovrebbe essere givanissimo? come fà a essere un comandante? comunque c’ho beccato al 100%, durante il rpimo episodio l’avevo detto che il fratellino sarebbe tornato come villain, andate a controllare se non ci credete, ecco il link, troppo prevedibile dai)

L’episodio si conclude qualche minuti di rilasso, e come al solito, visto che avanzava tempo, il mangaka ha inserito l’ennesima scena fanservice con Tamaki, questa volta la ragazza si è ritrovata completamente nuda con solo grembiule a coprirla, mi rimangio tutto il discorso su quello che ho detto prima, queste scenette sono solo cringe, poi come ha fatto a perdere tutti i vestiti comprese le mutande?
Forse gli si impigliavano sul ventilatore ma la scena è stata censurata perchè troppo spinta?

CONSIDERAZIONI
Ma non sarà che Hibana fà il doppio gioco? mentre parlava con il capitano della 3° con la maschera da cerusico mi ha fatto una strana imprassione.

Anche il discorso finale tra Shinra e il tenente mi ha lasciato un pò interdetto, ci sarà qualcosa sotto?

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑