One Piece manca poco alla fine del manga

Attraverso una recente intervista il mangaka Eiichiro Oda, fà sapere al suo pubblico sparso in tutto il mondo, che la sua opera più famosa, ovvero OnePiece, sarebbe vincina alla sua conclusione.
Solo altri 5 anni per le avventure di cappello di paglia e la sua fidata ciurma, certo a pensare che inizialemnte OnePiece doveva durare solo pochi anni (soliamente infatti i manga shonen sono progettati per durare sui 5/6 anni, che corrispondono a circa 25/30 Tankobon)

Ormai vista la sua enorme longevità, si pensava che questo manga sarebbe andato avanti all’infinito, è anche vero che negli ultimi anni, anche i fan più accaniti iniziavano a stufarsi e in giro si sentivano diversi malumori per la piega presa dalla trama.
Che la decisione di concludere il manga sia dovuta anche a questo calo di ascolti?
Certo, immaginare che tra 5 anni, potrebbe essere tutto concluso e che potremo finalmente sapere cos’è questo benedetto tesoro del One Piece, fà un certo effetto.

Cosa importante, questa scadenza di circa 5 anni sarà rispettata?
Oppure vista la tanta carne al fuoco che ancora necessita di spiegazioni, il mangaka si prenderà più tempo?
Bisogna anche pensare che, se Oda ha fatto questa dichiarazione, sicuramente si sarà fatto i suoi calcoli mentali, in fondo, penso che il mangaka abbia ragionato su come far finire la sua opera, talmente tante volte, da avere un’idea ben chira in testa di come gestire la trama da qui in avanti.
Quindi non ci resta che aspettare e vedere come andrà a finire, speriamo solo ce il finale sia all’altezza delle aspettative, che siate fan o no di questo manga, bisogna dire che ha avuto un grande impatto sul panorama giapponese odierno, quindi un finale all’altezza di questo nome, sarebbe sicuramente ben accetto.

Ma per voi finirà davvero? e come sarà questo benedetto finale di One Piece?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑