Black Clover – ep 49 Oltre i propri limiti

Come era immaginabile, il colpo scagliato da Asta non ha avuto l’effetto sperato, infatti Vetto è ancora in piedi e in salute, anzi al contrario, è lui che attacca ora:
Le spade del giovane Asta sono rimaste incastrate nella carne del possente nemico, lasciandolo del tutto indifeso ma il toro nero non si arrende.
Dopo l’ennesimo boost al morale generale, e dopo un’altra sequenza in cui tutti si palleggiano Asta come fosse una palla da basket, arriva il colpo decisivo.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Durante l’attacco finale alle spalle del giovane senza mana, comprare una figura gigantesca e dall’aspetto diabolico, sarà il famoso demone, di cui avevamo già sentito parlare e che secondo le dicerie, dimora nel quinto petalo ?
Ancora non possiamo saperlo, fatto stà che il colpo di spada và a segno e l’enorme Vetto viene messo a nanna una volta per tutte (o almeno così sembra, siamo già a 3 non sò, qunte volte ti vuoi rialzare ancora?)
I membri del toro si sono meritati un’attimo di pace, ovviamente tutti si congratulano con Asta, le sue prodezze hanno motivato il cuore dei suoi compagni infondendo il loro il coraggio per andare avanti, c’è anche un momento carino tra il ragazzo e Noelle, la ragazza è talmente cotta che basta una carezza o uno sguardo per farlo diventare rossa come un peperone.

Abbiamo anche la possibilità di vedere un brave flshback sull’infanzia di Vetto, ai tempi sia lui che Licht erano dei dolci ragazzini fiduciosi nel domani, purtroppo tutto ciò che amavano gli fù strappato dalla follia umana, questo come è intuibile, tinse per sempre i loro cuori con l’oscurità e il risentimento.
Sono proprio questi sentimenti che innescano nel corpo esanime del nemico una reazione di autodistruzione pronta a spazzare via ogni cosa.
Secondo voi potevano morire tutti? certo che no, ed infatti in loro aiuto accorre Yami.
Il capitano per fermare la magia di Vetto ricorre a una delle sue tecniche di tenebra, il “taglio delle dimensioni” questa mossa, in combinazione con la katana del capo del toro nero, mettono la parola fine al capitolo di Vetto.

CONSIDERAZIONE
Come episodio mi è piaciuto, anche le animazioni devo dire che qui mi sono piaciute, erano abbastanza dinamiche ma mantenevano un livello accettabile di dettaglio, poi fantastica la parte in cui esce il demone e parte la canzone della opening.
Yami non poteva uscire un po’ prima?
Non ho capito se ha acquisito il taglio delle tenebre proprio in quel momento, spinto dal desiderio di aiutare i sottoposti.

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑