Final Fantasy 8 Remaster data di uscita

Per lungo tempo si era creduto che Final Fantasy 8 fosse preduto per sempre, questo a causa dei problemi avuti durante le fasi di sviluppo ormai 20 anni fà.
Per fortuna finalmente l’attesa è finita, infatti preparate i portafogli il 3 Settembre verrà rilasciata la remaster dell’ottavo capitolo.

Ovviamente ci saranno le migliorie del caso, il gioco come meccaniche resterà immutato, mentre i modelli dei personaggi subiranno un restyling grafico completo, un pò come successo con FFX, andando a ridisegnare i volti modificandoli leggermente.
Purtroppo dai trailer rilasciati fino ad ora, sembra che le texture degli sfondi e di alcuni mostri non abbiano ricevuto lo stesso trattamento, rimanendo leggermente pixellose, creando un constrasto strano tra personaggi in primo e secondo piano, considerando la bellezza che si può raggiungere attraverso settaggi personalizzati o con mod amatoriali, resta un pò l’amaro in bocca.
Certo, non possiamo ancora giudicare la qualità del remaster senza averlo provato con mano.

Il gioco sarà disponibile per praticamente ogni piattaforma, Switch, PS4, XboxONE e Steam (questo genere di remaster arriveranno mai anche su piattaforme tipo Google Stadia?)
Per aiutare i neofiti o chiunque voglia provare a fare delle run particolari, verranno aggiunte diverse funzionalità inedite, come la possibilità di levare del tutto gli incontri casuali, di iniziare il gioco con gli oggetti/magie/armi/carte ecc. al massimo senza limiti di utilizzo oppure la modalità di battaglia facilitata per aiutare negli sconti (si ok la battaglia facilitata per chi non riesce ad andare avanti, ma stò cavolo di new game plus oppure il cambio della difficoltà? metteteci stà benedetta modalità Hard, non è così complicato dai)

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

2 risposte a "Final Fantasy 8 Remaster data di uscita"

Add yours

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑