Duranki il nuovo manga di Kentaro Miura

Torna il papà di Berserk, il famoso mangaka ha annunciato il suo ritorno, questa volta non sulla sua opera più famosa ma su una serie totalmente nuova.
Il nuovo progetto del maestr Miura si chiamera Duranki, come potete vedere dall’immagine lo stile di disegno e le ambientazioni resteranno più meno sempre le stesse, quindi siamo sempre nell’abito del fantasy, a primo impatto però, sembra uno stile più fiabesco e meno dark rispetto al precedente (anche per via della rpesenza di un bambino come protagonista)

Il nuovo manga farà il suo debutto il 9 Settembre con uno speciale di 64 pagine sulla rivista nipponica Young Animal Zero.

Anche la rivista sarà nuova di zecca, infatti il numero del 9 Settembre sarà la sua prima pubblicazione, da tenere in conto è che la storia non sarà esclusiva di Miura infatti il mangaka verrà affiancato dallo studio Gaga.
Quando avvengono queste collaborazioni sono sempre un pò titubante, molte volte capita che il mangaka più famoso (in questo caso Miura) metta solo il nome e la storia sia in realtà opera di terze parti, anche i disegni spesso sono fatti da assistenti che ricalcano lo stile del mangaka originale, quindi mi chiedo sarà anche questo il caso?
Considerando anche che sarà la prima pubblicazione della rivista mi sembra strano che un nome così famosa abbia deciso di pubblicare lì il suo nuovo manga, quindi ho sempre un pò l’impressione che queste più che opere sentite e in cui il mangaka mette tutta la sua passione siano invece delle mere opere per intascare qualche soldo facendo leva sull’impatto del nome di Miura nei fan dei manga giapponesi.

C’è anche da considerare che, visto come stà venendo gestito Berserk, non sono troppo fiducioso nello spendere soldi per cominciare questa nuova serie, certo, i disegni sono sempre stupendi, però ci vuole anche un pò di sostanza oltre ai disegni (altrienti mi compro un’artbook)
Speriamo che la trama non faccia la fine di quella di Berserk, buttata in un angolo e tenuta insieme con la colla vinilica.

Che ne pensate di questa nuova opera in dirittura d’arrivo?
Devo dire che tralasciando i legittimi dubbi, leggere il nome di Miura su una nuova storia fà sempre un certo effetto, sono quelle cose imprescindibili per ogni appassionato del genere che anche con tutti i difetti restano ugualmente nel cuore.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑