Black Clover – ep 48 Disperazione contro Speranza

Il colpo ricevuta in viso da Vetto non è stato fatale ma grazie all’anti-magia il suo flusso di mana viene interrotto, rendendo così impossibile per il bestione rigenerarsi a suo piacimento.
Ora è il momento per quelli del toro nero di dettare il ritmo dello scontro, grazie ai poteri combinati di Vanessa e Finral che si rimbalzano Asta come fosse una pallina da ping pong.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Sembrava quasi che la situazione stesse volgendo a favore dei buoni, quando dal nulla, Vetto grazie al suo potere demoniaco, infligge una brutta ferita al costato del giovane cavaliere magico, l’attacco è stato tutto fuorchè casuale, infatti il membro dei Third Eye grazie alle sue eccezionali doti combattive, è riuscito a percepire il mana dei fili di Vanessa e con il tempo si è abituato al ritmo degli attacchi, arrivando anche ad anticiparli.
Hey ma siamo nel bel mezzo di un combattimento per la vita, sai cosa? chissene mettiamo un flashback sul passato di Vanessa.
Parte così la storia della nostra ubraicona, a quanto pare la ragazza viveva nella forseta delle streghe, qui era isolata e costretta a vivere rinchiusa in una gabbia, perchè questo trattamento?
Come scusa? un flshback è troppo poco? allora vai mettiamocene 2!
Vediamo l’infanzia di Finral, la sua famiglia è specializzata nella magia spaziale offensiva, anche suo fratello minore Langris è esperto di questa disciplina, solo il piccolo Finral non sembra portato per le azioni offensive, per questo la sua famiglia l’ha sempre trattato come uno scarto e messo in secondo piano rispetto al fratellino.

Dopo aver superato i ricordi tristi del passato, torniamo al presente, non dimentichiamoci che il combattimento è ancora in corso e basta anche il più piccolo degli errori per decretare la sconfitta di tutto il toro nero, quando il potere magico di Finral e Vanessa sembra essere quasi esaurito, arrivano anche Gauche, Charmy e Grey.
I 3 usano al massimo i loro poteri creando più scompiglio possibile sul campo di battaglia, grazie alla magia di trasformazione si creano diverse copie di Asta (moltiplicazione del corpo spostati) e immazzo al putiferio l’Asta originale riesce a colpire con un potente affondo il corpo di Vetto, visto che è successa la stessa cosa nell’episodio precedente, questa volta sarà stato abbastanza per fermarlo?

CONSIDERAZIONI
Ma una domanda, perchè Vetto invece di stare dietro ad Asta non attacca direttamente Finral e Vanessa?

Se è perchè non riesce ad avvicinarsi non poteva tirare un masso gigante come aveva fatto nelle puntate precedenti?

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑