Parliamo di: Niente più Spider-Man nel MCU

Sembra che questa sia la fine delle avventure del ragno.
Come avrete sentito in questi giorni, il divorzio tra Sony e Disney è ufficiale, cosa succederà ora al personaggio?
intanto non potrà più essere usato nelle pellicole del MCU, al contrario però, il personaggio potrà essere usato a piacimento da Sony, visto che Tom Holland ha ancora in contratto 1 altro film, forse vedremo l’ennesimo reboot del pesonaggio ma questa volta mantenendo lo stesso attore?

Non ci è dato sapere nulla per il momento, fatto stà che la situazione sembra alquanto spinosa, come al solito appena saputa la notizia, la gente non ha potuto fare a meno di spargere cavolate in giro, senza neanche la decenza di spendere quei 15 minuti su Google per cercare qualche informazione sulla vicenda creandosi un’idea in testa un pò più elaborata, perciò, oggi proviamo a fare chiarezza e discutiamone insieme.

Partiamo dal principio, quando per la prima volta Sony e Disney trovarono un’accordo, il contratto prevedeva l’utilizzo di spidey per il crossover Civil War e per 2 altri film standalone (Homecoming e Far From Home) a patto che fossero diretti da Kevin Faige.
La questione principale, come sempre in questi casi, sono i soldi, diciamo che l’accordo tra i 2 colossi cinematografici non è dei più semplici, infatti i film stand alone sarebbero stati totalemtne finanziati da Sony che per contro si sarebbe tenuta il 95% degli introiti, invece i crossover (civil war, endgame ecc.) sarebbero stati finanziati da Disney lasciando sempre una piccola fetta a Sony per l’utilizzo del personaggio, fin qui la cosa sembra anche giusta, chi produce il film e spende per realizzarlo si becca la fetta più grossa dei diritti.

Il problema sarebbe arrivato durante l’incontro per stendere il nuovo contratto per i film a venire, qui la Disney avrebbe preteso il 30% (non il 50% come si dice in giro) degli incassi, non trovando un’accordo la Disney stessa avrebbe rimosso Kevin Faige dal ruolo di produttore.
A quanto pare Sony non sembra volersi piegare al volere della Disney, dopo le recenti esperienze maturate con pellicole come Venom e into the spiderverse, la Sony potrebbe decidere di continuare ad usare il personaggio come preferisce.

Il problema arriva quando pensiamo all’MCU, come potrà continuare la storia senza il ragno?
Da come si stavano mettendo le cose sembrava che il buon caro Peter Parker sarebbe stato al centro della nuova fase dell’universo cinematografico, ora toccherà rimaneggiare tutto?
Ora non facciamo i bambini, abboccando ad ogni notizia che viene fuori, è ovvio che o la Marvel sistemerà un pò la trama modificando qualcosa e magari affrettandosi ad inserire qualche nuovo personaggio che prenderà lo spazio destinato al ragnetto, magari questi benedetti x-men o i fantastici 4?
Non vi strappate i capelli e non vi indignate troppo per queste cose, sicuramente il MCU continuerà fidatevi.
Un’altra alternativa più semplice sarebbe quella che Disney e Sony trovino un nuovo accordo, vabbè che per come funzionano queste cose e vedendo le risposte vaghe sia da parte di Disney che di Sony, può anche darsi che in realtà ce l’abbiano già questo fantomatico contratto ma vogliano semplicemente creare un pò di hype e sensazionalismo introno alla vicenda per incrementare ancora di più i guadagni.

Voi che ne pensate della vicenda?
Per voi come potrebbe continuare la trama senza spider-man?
Siete stati tra i boccaloni che si sono indignati tartassano i social di post o avete fatto un pò girare gli ingranaggi prima?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

2 risposte a "Parliamo di: Niente più Spider-Man nel MCU"

Add yours

  1. Se la rottura è avvenuta è perché appunto la Marvel/Disney ha chiesto troppo alla Sony. Il 50% del guadagno al botteghino non è per niente uno scherzo e alla fine ci credo che la Sony abbia detto di no alla Disney. Poi Tom Holland l’ha voluto pure la Sony (se non erro la Disney voleva Asa Butterfield) e comunque sempre la Sony l’ha prodotto e ci ha messo i soldi.
    La cosa peggiore è che in molti stanno difendendo la Disney nonostante sia stata proprio lei a fare il danno.
    La Sony per me ha ragione e ci vedo anche del potenziale con uno Spider-Man tutto loro se fanno il cross-over con Venom, Carnage e Moebius.

    "Mi piace"

    1. boh non ci si capisce niente, ogni giorno vengono fuori notizie diverse, da come ho capito la Sony mette i soldi per i film singoli di Spider man però la Disney dà una percentuale alla Sony nei film che produce lei dove compare il ragno, tipo Avengers, poi non sò dirti, non seguo troppo queste cose alla fine tanto troveranno un’accordo oppure la Marvel riarrangerà la storia in qualche modo

      "Mi piace"

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑