Fire Force – ep 5 Scoppia la battaglia

La puntata inizia con suor Iris, coperta solo da una sottie veste bianca, intenta a pregare, come per una sepciae di rituale di purificazione del corpo e dello spirito, la ragazza si getta addosso delle secchiate di acqua, (un pò quasi come la cerimonia di purificazione con l’acqua che si trova presso prima dell’ingresso di molti templi in Giappone)
Mentre è assorta nei suoi pensieri, possiamo vederla ripensare ai tempi della sua giovinezza al convento insieme alla “sorellona” Hibana ora a capo dell 5° brigata.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Casualemente gli sguardi di Iris e di Shinra si incrociano, anches e cerca di marcherarlo, il giovane scorge uno stato di inquietudine negli occhi della suora, a cosa sarà dovuto questo suo turbamento interiore?
Successivamente, i membri dell’8° brigata vengono convocati dal capitano Obi per discutere un pò sulla situazione della 5°, a quanto pare i rapporti tra le 2 compagnie sono molto tesi, sia Obi che Hinawa sembrano essere covninti che il capitano Hibana nasconda qualcosa, il loro desiderio sarebbe di dichiarare apertamente guerra a questa condizione di omertà, in cui, ogni compagnia tiene per sè le informazioni senza collaborare.
Oltre ad Arthur che fà il Don Chisciote della situazione, scambiando piccioni per grifoni e lucertole per draghi, conosciamo un pò meglio il potere di Hinawa, quest’ultimo è un’umano di seconda generazione, perciò può controllare lo scoppio emesso dalle sue svariate armi da fuoco, per potenziare o indebolire la fiammata, attraverso le scintille, può anche arrivare a controllare la traiettoria dei colpi.

La sera seguente, nessuno riesce più a trovare Iris, la suora si è allontanata senza avvertire nessuno, per dirigersi al quartier generale dell 5° e parlare con il capitano Hibana, l’accoglienza non è delle migliori, infatti dopo averla insultata e sminuita, decide anche di bruciarle la tonaca, lasciandola mezza nuda con un filo di stoffa giusto per coprire le nudità.
L’incontro tra le due viene interrotto da una sirene, a quanto pare qualcosa di non identificato simile a una meteora ha colpito l’edificio, noi sappiamo benissimo che non si è trattato di una meteora ma è invece il nostro protagonista, testa calda, Shinra, lui e gli altri sono venuti a riprendersi Iris e i documenti sugli incendiati con la forza.

Hinawa e Maki si scontrano, prima con il biondino che aveva insultato il capitano Obi nell’episodio precendente, il suo potere sfrutta delle bolle fatte il chewingum per creare delle esplosioni e successivamente con il trio delle 5th angel’s, i 2 membri dell’8° riescono a battere gli avversari con relativa facilità, invece Arthur incrocia l’incendiato sensiente, questa volta è molto più potente e feroce dell’ultima, dopo un’iniziale difficoltà, il re dei cavalieri riesce ad affettarlo per bene.
Questa non l’ho capita, che signifca stà storia della spada impugnata con la sinistra? mentre combatteva non si era reso conto di star usando la mano sbagliata? ma il caro Atsushi, una scusa migliore per creare suspance nel combattimento non poteva trovarla? è come se io, per scrivere quest’articolo non mi sia accorto che stò digitanto sulla tastiera con il naso invece che con le dita.

CONSIDERAZIONI: Non capisco come mai ci viene sbattuto così tanto in faccio la storia del convento di Iris, cosa avrà di così importante da arrivare a mettere nell’ending la storia del suo passato?
Ok che la 5° è una compagnia abbastanza losca, però anche l’8° arrivare così a testa bassa, sfondare e picchiare, dei compagni della Fire Force mi sembra un pò esagerato, potevo capire se avessero saputo come era stata trattata Iris ma in questo caso non avrebbero dovuto saperlo, poi non è illegale ? non esiste un governo centrale o una polizia che controlla la situazione ? è come se ora un gruppo di carabinieri entrasse in una caserma rivale stendendo tutti, boh mi è parsa una cosa un pò esagerata e che stonava con il clima di integrità che si respirava nell’8°.
Vabbè, io penso sempre troppo, mi scordo che gli Shonen non sono fatti per essere perfetti a livello di morale etica, magari pretendo un pò troppo facendo un discorso del genere “ma in un’anime che dovrebbe insegnare ai giovani la giustizia e il rispetto, é giusto che i buoni facciano qualcosa di sbagliato, abbassandosi al livello dei cattivi, per perseguire il proprio ideale di giustizia?”

(tanto questo sito lo tengo per divertimento personale e per esercitarmi nella scrittura, non lo leggerà nessuno, posso scrivere tutto quello che mi pare, me ne frega poco se arrivano i fanboy a insultare)

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

2 risposte a "Fire Force – ep 5 Scoppia la battaglia"

Add yours

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑