Dr.Mario World

Dopo Mario Run e Fire Emblem Heroes, Nintendo continua la sua espansione verso il mercato mobile, (se non lo sapevate hanno anche aperto un canale You Tube ufficiale dedicato a questi giochi chiamato appunto “Nintendo Mobile”)

Questa volta a spostarsi sullo smartphone sarà il buon dottor Mario, il gioco sarà disponibile a partire dal 10 Luglio, per Android e Apple store, se site interessati al gioco affrettatevi perchè già da ora sono aperte le pre-iscrizioni.

Il gioco in sè e per sè non ha bisogno di molte presentazioni, la prima versione del gioco uscì nel 1990 e successivamente ricevette diverse nuove versione e il personaggio di Dr.Mario è arrivato anche ad essere incluso in Smash Bros, il gioco è di genere rompicapo, figlio del periodo in cui Tetris era il dio dei videogiochi e ogni casa produttrice aveva la sua versione smil-clone del gioco, in realtà dr.Mario e Tetris hanno un funzionamento struttralmente diverso,.

La versione mobile sarà Free-to-Play, con centinaia e centinaia di livelli che vi faranno lanciare il telefono dalla finestra, oltre alle classiche features saranno aggiunti diverse nuove meccaniche tra cui, la possibilità di giocare online in singolo o in co-op con e contro i nostri amici o avversari sparsi per il mondo, con tanto di classifica e ranghi online, oltre a Mario saranno utilizzabili altri “dottori” come Peach e Bowser, oltre ai “dottori” principali saranno utilizzabili degli assistenti tra cui un Goomba e un Koopa, sia dottori che assistenti avranno delle abilità uniche da utilizzare durante la partita.

Che ve ne pare? siete interessati a questo genere di giochi free-to-play? Fire Emblem Heroes mi era piaciuto come passatempo, ricordatevi una cosa importante, anche se Dr.Mario può sembrare un professionista, in realtà secondo quanto dichiarato da Miyamoto stesso, egli non è un vero dottore e non ha nessuna conoscenza in ambito medico, quindi se dovesse offrirvi delle pillole non accetatele.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑