Dr. Stone – ep 1 Stone World

La serie inizia in un classico liceo giapponese, all’improvviso una strana luce verde investe tutti gli abitanti del mondo, trasformandoli in delle statue di pietra incapaci di muoversi, alcuni peró riescono a mantenere la volontà e le capacità cerebrali intatte, dal nulla Taiju, (uno degli studenti della scuola che avevamo visto all’inizio) riesce a risvegliarsi, il panamorame che si ritrova davanti è surreale, la natura ha preso il pieno controllo della terra, e oltre lui tutti gli altri sembrano essere ancora di pietra.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

L’unica cosa che ha tenuto Taiju cosciente per tutti questi anni, è stato l’amore e la voglia di rincontrare la ragazza a cui si stava per dichiarare, una volta svegliato, il ragazzo si dirige subito al luogo dove si erano intrati prima della trasformazione, miracolosamente la statua della ragazza è ancora intatta, vicino a lei trova anche un messaggio lasciato dal suo amico Senku, che lo invita a raggiungerlo.

Scopriamo che Senku si è svegliato da già 6 mesi ed è riuscito ad organizzarsi costruendo una casa e vari attrezzi con cui iniziare le ricerche per scoprire come riportare le persone al loro stato originale, scopriamo che ci troviamo nell’anno 5738, sono passati ben 3700 dall’esplosione di luce verde, Senku vista la sua bravura con il club di chimica della scuola superiore, inizia a fare esperimento arrivando a capire che mischiando alcool e acido nitrico si puó invertire il processo di pietrificazione, dopo vari tentativi i 2 riescono a distillare del vino con un buon tasso alcolico, e il primo esprimento per riportare in vita una rondine ha successo!

CONSIDERAZIONI
Primo episodio carino, diamogli una possibilità sembra divertente.
I disegni di Boichi si fanno vedere, durante i primi piani o quando ci sono immagini fisse i disegni sono stupendi e riprendono in pieno il tratto cosí distintivo di Boichi, invece durante le scene in movimento ci sono molti meno dettagli, è un pò un peccato, non è un gran problema ma fateci caso.
Oltre a questo sappiamo tutti che genere di disegnatore è Boichi e il suo passato, quindi preparatevi a situazioni molto equivoche, come anime mi ispira e prima o poi lo continuerò, spero solo di non vedere troppi errori o cose spiegate in modo non scientifico perchè farebbe perdere un pó di credibilità al tutto, e spero anche che Senku non venga fatto diventare troppo intelligente dal nulla, è sveglio quanto volete ma se inizia a tirare fuori concetti di chimica e scienza che non puó conoscere, un pó mi cade nel clichè.
P.S. avete notato anche voi le strane cicatrici sui volti di Senku e Taiju? Saranno semplicemente dovute alle crepe di quando erano pietra o c’è altro?

Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑