Demon Slayer Kimetsu no Yaiba – ep 8 un ammaliante odore di sangue

Tanjiro si butta addosso al demone appena trasformato per fermare la sua furia, purtroppo questo non riesce a mantenere parte della sua umanità come Nezuko, in aiuto del ragazzo arrivano 2 demoni dalle sembianze di ragazzini, una ragazzza con l’abilità vampirica di creare delle illusioni floreali e un ragazzo che gli fà da assistente, i 2 si definiscono demoni medici, anche se non sono umani hanno promesso di curare chiunque sia in difficoltà e il loro desiderio più grande è di vendicarsi di Kibutsuji Muzan, che Tanjiro abbia trovato degli alleati inaspettati?

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

dall’altra parte invece, vediamo Kibutsuji riportare la sua famiglia al sicuro e poi avventurarsi a caccia di umani nei vicoli lì vicino, dopo aver ucciso 3 sventurati che passavano di lì convoca 2 sottoposti ordinadogli di portargli la testa di Tanjiro, gli orecchini del ragazzo, riportano alla mente del demone brutti ricordi.

Tanjiro e Nezuko vengono avvicinati di nuovo dai 2 demoni medici e portati al loro covo, con un ingresso stile binario 9 3/4 che proprio Rowling spostati, veniamo a sapere che i 2 si chiamano Tamayo e Yushiro, la ragazza è stata trasformata in demone a sua volta da Kibutsuji più di 200 anni fà e ora si dedica alla medicina e alla ricerca, per trovare un metodo per riportare i demoni alla loro forma umana, è stata proprio lei a trasformare Yushiro in demone per salvarlo da morte certa, i 2 non si cibano di carne umana ma bevono solo piccole quantità di sangue, il tanto che gli basta per sopravvivere, visti gli obiettivi comuni tra loro e Tanjiro nasce un’intesa, Tamayo farà di tutto per trovare una cura per Nezuko a patto che il cacciatore gli porti più sangue di demone possibile e che gli faccia studiare la sorella, la tranquillità però dura poco, gli scagnozzi di Kibutsuji hanno trovato il nascondiglio dei medici e iniziano subito ad attaccarli.

Sembra abbastanza chiaro che il cacciatore del flashback di Kibutsuji sia il padre o più probabilemente un lontano parente di Tanjiro, per via degli orecchini che richiamano lo stile giapponese classico Hanafuda.
Questo spiegherebbe le naturali doti del ragazzo, sarà per vendicarsi di questo che il demone ha massacrato la famiglia del giovane?
Ma quale sarà il vero scopo di Kibutsuji? nel vicolo è scattato in preda alla rabbia appena ha sentito parlare della sua morte, che sia ossessionato dalla vita eterna per qualche ragione?
(la ragione in realtà c’è, ovvero è uno cattivo shonen, per contratto se sei un cattivo devi: o voler conquistare il mondo o volerlo distruggere o voler vivere per sempre)
MVP della puntata il cuoco di udon

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑