Bloodstained: Ritual of the Night data di uscita e informazioni

Cari amanti dei Metroidvania (per chi non lo sapesse, Metroid + Castlevania) ci siamo, Venerdì 21 Giugno potremo mettere le mani su un nuovo entusiasmante gioco del papà di Castlevania Koji Igarashi, il genere non è certamente dei più popolari, gli elementi tipici sono lo scorrimento orizzontale, gli elementi simil-RPG, l’esplorazione e il backtracking di una mappa gigantesca e intricata piena di stanze segrete e nemici da sconfiggere, sicuramente il gioco più popolare parlando di questo genere è Castlevania Symphony of the Night che durante l’era PS1 ha completamente rivoluzionato la saga, anche se come dicevo questo genere non è tra i più in voga al momento, piano piano grazie al lavoro di nuovi e vecchi sviluppatori si è ritagliato una nicchia anche nella attuale generazione, alcuni titoli recenti sono Guacamelee, Hollow Knight, Axiom Verge ecc.ecc.

Finito il pippone interminabile da appassionato in preda ai ricordi, passiamo alla notizia vera e propria, come dicevamo il papà di Castlevania qualche anno fà aveva lancito una campagna Kickstarter per il suo nuovo gioco che a quanto pare riprenderà a piene mani lo stile di Symphony of the Night, dopo un capitolo in 2D, il gioco principale uscirà il 21 Giugno in digitale per, Pc, PlayStation 4 e Xbox, il 25 Giugno uscirà digitale per Nintendo Switch e infine il 28 Giugno uscirà l’edizione fisica per tutte le piattaforme conteporaneamente, il titolo promette di avere la più grande mappa tra tutti i videogiochi realizzati da Igarashi, il che è ottimo, significa che avremo ore e ore da investire per cercare il più piccolo segreto e raggiungere il tanto agoniato 100% di completamento della mappa, oltre a questo post lancio il creatore si è impegnato a rilascaire ben 12 DLC totalmente gratuiti! non è nè un santo nè un pazzo (guardando le interviste,forse un pochettino pazzo lo è) questa scelta deriva dagli obiettivi raggiunti dalla campagna Kickstarter che hanno superato ogni aspettativa raggiungendo tutti i i traguardi possibili, i DLC gratuiti saranno divisi in vari pacchetti, uno disponibile al lancio comprenderà la BossRush e la SpeedRun mode, più vari costumi per la protagonista Miriam, successivamente verranno aggiunti, nuovi personaggi giocabili , la modalità Co-Op e VS, la modalità Chaos e RogueLike ecc.ecc.

Ovviamente come putroppo accade ci saranno anche DLC a pagamento, uno disponibile da subito, che sbloccherà una sfida extra contro Koji Igarashi in persona, il quale se sconfitto ci regalerà la SwordWhip, il tutto al prezzo di 9,99, il gioco in versione fisica invece costerà 39,99, ma vi segnalo che su Amazon è in offerta a 35,99

Sinceramente, per quanto sia fan del genere e finanziare un genere di nicchia sia importante per non ritrovarci solo con giochi tutti uguali e per quanto poter prendere a schiaffoni il creatore del gioco sia una cosa divertente e insolita, non sono sicuro di voler aggiungere altri soldi al gioco così a scatola chiusa, dopo si rischia anche di pretendere un pò troppo da un fan, probabilmente prima finirò il gioco normalmente per avere il massimo della difficoltà, (ho paura che l’arma data da Igarashi possa sbilanciare il gioco) poi mi farò un secondo giro sbloccando il DLC tutte sfide e gli extra possibili.

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Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

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