Magic: The Gathering la serie Anime su Netflix dai registi di Avengers:Endgame

magic introduzione al formato standard

Attraverso un Tweet Netflix ha annunciato di aver raggiunto un’accordo con il noto gioco di carte Magic: The Gathering per la realizzazione di una serie Anime, già così sembra un pesce d’aprile più che una notizia vera e propria, in più aggiungiamoci che la serie verrà diretta dai fratelli Russo, conosciuti per aver lavorato ai film del Marvel Cinematic Universe e sul più recente Avengers: EndGame, oltre a loro, a partecipare ai lavori ci sarà un team di tutto rispetto, composto da diverse figure note che hanno preso parte ad altri importanti progetti di animazione come, Star Wars The Clone Wars, The Lego Movie, SpiderMan Into the Spiderverse, la storica serie animata di Batman e molte altre.

Non riesco a immaginarmi come sarà la cosa sinceramente, il fatto che sia stata dichairata esplicitamente anche in Amierica come serie Anime, mi lascia un pò stranito, di solito gli americani le classificano come Animated Series non come Anime, la differenza è poco ma che significhi che hanno intezione di realizzare una serie con disegno 2D classico? lo spero vivamente, anche se bisogna restare coi piedi per terra e ricordarsi che ultimamente Netflix stà puntando sempre di più sul realizzare serie con animazioni 3D, tra cui il recente Ultraman, i fratelli Joe ed Anthony Russo si sono autodichiarati grandi fan del gioco di carte, questo dovrebbe far sperare bene, anche se è stato anche annunciato che la serie seguirà una storia originale a sè stante, con un forte incentramento sui Planeswalker (e mi sembra il minimo)

Per quanto mi riguarda sono sempre contento che vengano realizzate serie del genere, l’unico problema è che la maggior parte delle volte per adattarsi alle esigenze della serie, la trama originale viene completamente stravolta oppure allungata all’infinito per sfruttare il più possibile la popolarità del brand e l’affetto che i fan provano verso di esso.

Che ne pensate di questa notizia? siete già in preda all’hype o avete le mani nei capelli per paura di veder realizzata una cacata colossale peggio della corazzata potemkin ? fatemi sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑