Drednaw Analisi Pokémon

Dopo aver parlato dei 2 leggendari di copertina Zacian e Zamazenta, possiamo inziare con i nuovi pokemon rivelati durante il Nintendo Direct del 5 Giugno.

Oggi parleremo di Dreadnaw, Pokemon Morso, di tipo Acqua/Roccia, del peso di 110 KG e alto poco più di 1 m, le sue sembianze sono ovviamente riprese da quelle di una tartaruga, con il passare del tempo e l’aumentare del numero di Pokémon, Game Freak stà andando sempre più nello specifico quando crea un nuovo mostriciattolo, in questo caso si tratta di una tartaruga azzannatrice, (Chelydra serpentina) una specie di acqua dolce presente soprattutto in America che non si contraddistingue per il suo carapace, ma per la potenza del suo morso e la sua aggressività.

Anche se non abbiamo a disposizione le statistiche di questo Pokémon abbiamo già molti particolari interessanti su cui discutere, intanto il tipo, Acqua/Roccia non è esattamente il massimo un qualsiasi attacco d’erba lo colpisce in 4X causando un quasi sicuro K.O., elettro, lotta e terra lo colpiscono in 2X, sono tutti tipi di attacco abbastanza diffusi, a meno che non abbia delle statistiche mostruose che gli permettano di tankare come se non ci fosse un domani, la vedo dura che possa inserirsi faiclmente nel meta, ci sono anche deigli aspetti positivi per questo Pokémon abbiamo infatti ben 5 resistenze, giacchio,volante,veleno,normale in 1/2 e fuoco da cui riceve solo 1/4, non sono esattamente i tipi di attacco più diffuso, ma chi può sapere come si evolve il metagame? magari ci sarà bisogno di proteggere qualche pokemon folletto dagli attacchi veleno e qui arriverà in aiuto la nostra tartargona.

Per ora sappiamo che avrà 2 abilità a disposizione, (con magari una terza sotto forma di abilità nascosta in futuro) la prima è GuscioScudo che gli impedisce di subire brutti colpi, mentre la seocnda è FerroMascella ed è molto più interessante, questa abilità aumenta i danni delle mosse pasate sul morso del 50% tra cui fulmindenti, rogodenti, psicozanna e sgranocchio, come abilità è ottima sgranocchio diventa di potenza base 120, peccato che non abbiamo nessuno mossa di tipo acqua o roccia rendendo impossibile beneficiare dello stab, a meno che non venga introdotta qualche nuova mossa specifica per questo Pokémon che vada a colmare questo vuoto.

Dalla sua descrizione possiamo leggere che il suo morso è talmente potente da poter spezzare il ferro e triturare le rocce, anche se ha una carapace molto pesante grazie ai suoi muscoli riesce a muoversi molto rapidamente, solo gli allenatori più forti e ebaili riescono ad addomesticarlo e controllarlo, molti finiscono per abbandonare e preferiscono rilasciarlo in natura, ma poverino D: , il fatto che nella descrizione venga esplicitamente fatto riferimento alla sua agilità implicherà che avrà un’alta statistica di velocità? magari come riferimento alla tartaruga della mitologia cinese o ai Kaiju giapponesi.

Esteticamente lo amo alla follia come Pokémon, non sò se ci si riuscirà a fare un team decente intorno ma sicuramente ci proverò anche solo per divertimento.

Voi che ne pensate di Drednaw? vi piace esteticamente? e che ne pensate del suo tipo per voi potrà essere utilizzato sui campi da gioco? fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑