NI No Kuni il Film con regia di Miyazaki

Avete mai sentito parlare di Ni No Kuni? se la risposta è no dovete mettervi al pari il prima possibile, per ora ci sono 2 videogiochi, il primo disponibile per PS3 e DS(la versione DS non è mai uscita dal Giappone ) il secondo per PS4 e PC sono entrambi pordotti dallo studio Level-5, già famoso per avere prodotto altri fantastici giochi come “Professor Layton” “YoKAi Watch” e “Inazuma Eleven” per citarne solo alcuni, la pèarticolarità di Ni No Kuni è che i filamti di giochi e i modelli usati per i personaggi sono tutti realizzati dallo Studio Ghibli che se siete fan dell’animazione giapponese conoscerete e amerete.

I giochi in questione sono di genere JRPG, personalmente ho potuto giocare solo il primo ancora, il 2 è in lista da giocare il prima possibile, ancora ora Ni NO Kuni 1 lo conisdero uno dei migliori RPG su PS3 e lo straconsiglio a chiunque abbia la console (ormai potete anche trovarlo a pochi spicci), la notizia di oggi però non si concentra sui videogiochi infatti è stato da poco annunciato l’inizio dei lavori su di un film sempre di animazione ispirato dalla serie, se non avete avuto modo di giocare a nessuno dei 2 capitoli state tranquilli, perchè la storia del film sarà del tutto scollegata dall’universo dei giochi e racconterà una storia a sè stante, perciò sarà del tutto godibile da chiunque apprezzi il genere.

Notizia un pò inaspettata è che il progetto non sarà realizzato dallo Studio Ghibli stesso, ma da un’altra casa di produzione, però avremo alla regia uno volti simbolo del Ghibli ovvero Hayao Miyazaki in persona, nonostante ciò dal trailer le animazioni sembrano ben fatte, la storia riprende sempre il tema del viaggio in un nuovo mondo fantastico popolato da magiche creature, ma questa volta ad esservi catapultati dentro sono Yu e Haru che dopo un’incidente si ritroveranno costretti a intraprendere un viaggio epr salvare la loro amica Kotona, il film uscirà nelle sale Giapponesi durante l’estate 2019, purtroppo per l’italia non si sà niente ma speriamo riescano a portarlo nelle sale anche solo per pochi giorni come successo con altri anime recentemente.

Che ne pensate di questo film? vi piace che non sia collegato ai videogiochi o avreste voluto rivedere una delle 2 storie già viste? fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑