Parliamo di: Il Finale del Trono di Spade

Ci siamo, alla fine dopo tutti questi anni si è concluso il Trono di Spade, l’ottava serie non è stata sicuramente tra le più apprezzate dai fan, ma oggi volevo concentrarmi esclusiavamnete sull’ultima puntata, proviamo a escludere il resto, anche se effettivamente non si può giudicare una serie non prendendo in considerazione tutti gli episodi.

Il finale in se e persè non mi è dispiaciuto troppo, il vero problema che ho riscontrato nella serie è la narrazione dei fatti, ovvero, i fatti che sono accaduti durante tutta l’ottava stagione non mi hanno entusiasmato ma neanche del tutto disgustato, penso che se il tutto fosse stato pensatoe scritto un pò meglio, certi fatti, come la pazzia di Daenerys, i cambiamenti di personaggi come Tyrion, Jaime e Jon sarebbero sicuramente stati più plausibili e apprezzabili.

Devo dire che tutti più o meno si aspettavano un finale esplosivo, contornato da qualche rivelazione shock, si possono trovare un’infinità di teorie su internet, Tyrion che è un Targaryen, Bran che in realtà è il Rè della notte, e cose del genere, ma forse meglio che nessuna di queste teorie si sia realizzata, invece il finale che ci hanno proposto è stato abbastanza tranquillo, Jon uccide la regina e il sistema della monarchia cambia, diventando elettiva, con Bran Stark che sarà il primo Rè di questo nuovo ordiamento, lì per lì la cosa non mi aveva entusiasmato, Bran aveva sempre rifiutato i ruoli di potere e non sembrava voler avere a chè fare con le questioni umane, però devo dire che riflettendoci un’attimo, per come l’ha presentata Tyrion, ovvero che nessuna persona sulla terra che fosse diventata Rè in quel momento sarebbe stato in grado di regnare in modo inparziale e senza cercare di usare il potere a suo vantaggio, perciò anche se al Corvo con tre occhi non importava di regnare lui era l’unica speranza per l’umanità, così da poter provare almeno a cambiare le cose, sperando che in futuro i prossimi Rè seguano il suo esempio.

Ripeto, secondo il mio parere tutta la stagione è stata gestita un pò male, ogni cosa se fosse stata narrata meglio, sarebbe risultata mooooooolto più digeribile dai fan, e anche se senza grosse rivelazioni shock sarebbe stata accettata meglio da tutti, si poteva approfondire con un paio di scene in più, distribuite durante l’arco di più puntate, la pazzia e la paranoia crescenti di Daenerys nel vedersi spodestare da Jon (per fare un’esempio) non dico che così sia orrendo, però è certo che se fosero state aggiunte un paio di scende dove si mostrava meglio la pazzia stile Shining, non avrebbero certamente guastato.

Per concludere mi piace l’idea di Bran come Rè, tra i candidati sicuramente è quello che ha meno probabilità di venir corrotto dal potere e di regnare in modo più giusto e inparziale, ci sono altri che avrei visto come buoni candidati a regnare ma negli anni avrebbero potuto perdere la testa come successo con Robert.

A voi è piacuto il finale? vi ha soddisfatto o ci sono cose che avreste voluto veder approfondite di più? avete idee per un finale diverso? fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

2 risposte a "Parliamo di: Il Finale del Trono di Spade"

Add yours

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑