Geodude diventa mascotte del turismo in Giappone

Avete letto bene, il titolo non è un troll, dopo un’accordo tra la Pokémon Company e la prefettura di Iwate, quest’ultima ha deciso di usare la figura del pokemon roccia come sua immagine e mascotte per incentivare il turismo e il commercio nel proprio territorio.

Immagino che quello che vi state chiedendo un pò tutti è “ma tra tutti i Pokémon carini che ci sono per promuovere qualcosa perchè hanno scelto proprio lui ?” beh questa scelta inizialmente potrebbe sembrare non esattamente il massimo ma trova un significato più profondo, nella traduzione dei kanji della parola Iwate, infatti il nome della prefettura giapponese può essere tradotto con roccia e mano, quindi il pokemon di prima generazione sembrava cadere a fagiolo.

La cosa insolita è che il Pokémon non avendo le gambe, non poteva ovviamente funzionare come mascotte, per ovviare questo problema, al costume fatto indossare dagli animatori, sono state aggiunte 2 gambe con una texture a scacchi bianchi e grigi, così da simboleggiare un pò la fluttuazione del Pokémon, oltre a questo la bandana arrotolata intorno alla testa dà quel senso di figaggine mista a trash che personalmente adoro, mettetela come personalizzazione per il Pokémon nei prossimi giochi !

Non è ancora finita, infatti manca il piatto forte, Geodude come ogni mascotte che si rispetti in Giappone, ha la sua personale colonna sonora con tanto di balletto e animazione! (vi lascio il filmato per farvi giudicare di persona)

Come ce lo vedete Geodude in questa nuova veste? Voi che Pokèmon avreste scelto come mascotte? fatemelo sapere quà sotto con un commento, io nel frattempo vado a levellare un Geodude al 100.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑