Annunciati 2 Nuovi FIlm per Violet Evergarden, Gaiden

Violet Evergarden é una serie di romanzi giapponesi scritta da Kana Atsuki ed illustrata dal disegnatore Akiko Takase, lo scorso anno è balzata sotto i riflettori di mezzo mondo, in seguito all’adattamento anime ricevuto attraverso Netflix.

Se avete visto la serie sapete che il finale è lasciato un pò aperto alle interpretazioni, molto probabilmente preannuncia una seconda serie in arrivo, (visto anche il grandissimo successo raggiunto) per ora abbiamo solo 13 episodi con uno aggiuntivo uscito prima in Giappone solo in Home Video.

Per quanto riguarda il film abbiamo alcune buone notizie, infatti il rilascio della pellicola è prevista per il Gennaio 2020 in Giappone e nel resto del mondo, sulla trama del film non ci sono ancora troppe informazioni ma come sempre se analizziamo un pò il trailer possiamo provare a tirare fuori qualche congettura, per cominciare i poster promozionali recitano la scritta “L’ultima lettera mandata al mio amore” sarà riferita alla lettere che vediamo scrivere da Violet durante l’anime per il suo comandante? poi si vedono una serie di scene riassuntive della serie, di tutte le persone aiutate da Violet grazie alle sue lettere, quindi è presumibile ipotizzare che il film non sia un riassuntone o un prequel. ma bensì un sequel vero e proprio, anche se, c’è da dire che i film Giapponesi tratti da serie Anime molto spesso, se non sempre, raccontanto storie spin-off e autoconclusive.

Oltre a questo film è stato annunciato anche una seconda pellicola intitolata
“Violet Evergarden Gaiden Eien to Jidou Shuki Ningyou” che può essere tradotto pressappoco con “Violet Evergarden Eternity and Auto Memory Doll” questo film sarà un prequel, attraverso il quale ci verranno mostrati il passato di Violet e vari momenti della guerra a cui ha partecipato e che l’ha resa orfana e mutilata, il film uscirà in Giappone tra il 6 e il 19 settembre 2019, chissà come questa scelta di proiettarlo per sole 2 settimane?

Che ne pensate dell’annuncio di questo film? vi era piaciuta la serie originale? quale dei 2 film vi ispira di più? fatemelo sapere qui sotto con un commento!

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑