The ‘Last Jedi’ Easter Egg “Ho un gran brutto presentimento”

Uno degli easter egg più apprezzato dai fan della saga di guerre stellari è “Ho un gran burtto presentimento” forse non ci avete mai fatto caso ma questa frase compare in ogni film della saga principale, ormai è diventata una tradizione, forse l’avete sentita anche in inglese “I HaveA Bad Feeling About This”.

Con il nuovo trailer di Star Wars episodio 9 , mi è venuta voglia di riguardarmi qualcuno dei vecchi film, così da iniziare subito a rinfescarmi la memoria per questo Dicembre, Guardando l’episodio 8 “The Last Jedi” mi sono accorto proprio di non aver notato questa frase, forse la prima volta che l’ho visto al cinema la cosa mi era sfuggita e non avevo approfondito, ma ora riguardandolo comodo sul divano la cosa mi è subito balzata all’orecchio, non ho potuto fare a meno di domandarmi, ma perchè non inserire una cosa così semplice e iconica dei film ? poteva essere facilmente inserita come battuta per qualsiasi personaggio, mi sembrava molto strano che fosse stata tagliata durante la fase di montaggio, che senso avrebbe avuto?

Così mi sono messo subito a cercare qualche informazione per il Web e ho trovato una gradita sorpresa, la frase è effettivamente presente nel film, solo che non potevamo capirla, infatti a differenza dei capitoli precedenti dove viene chiaramente pronunciata in linguaggio umano dai personaggi qui viene detta durante la sequenza iniziale dal robottino BB8 mentre parla con Poe, ovviamente nel linguaggio dei droni.

Devo dire che l’ho trovato molto carino come Easter Egg, in una saga del genere che dura da svariati anni è sembre bello trovare qualche dettaglio che avevamo mancato, certo che nella versione DVD poteva essere messo come sottotitolo, ma forse tutto sommato meglio così, per lasciare anche agli altri il gusto di scoprire questa cosa.

Eravate a conoscenza di questa cosa? qual’è il vostro momento “I HaveA Bad Feeling About This” preferito? i miei probabilente tutti quelli di Obi-Wan, Fatemi sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑