Yu-Gi-Oh! Come Counterare Mina Mistica

State perdendo la sanità mentale giocando contro questa carta? siete diventati pelati a forza di strapparvi i capelli? non avete più la voce per via delle bestemie tirare contro l’oppo? non vi preoccupate oggi andremo a vedere qualche strategia per cercare di porre rimedio contro questa carta.

La carta in sè e per sè è battibile, il vero problema sono i supporti che garantiscono al mazzo di avere un reciclo continuo di carte e vederne sempre di nuove, ricordatevi che quando mina mistica è sul terreno non potete usare handtrap dalla vostra mano, carte come Jinzo e Denko Sekka non servono a fermare questa carta però sono ottime per rallentare tutte le altre carte di supporto, se evochiamo Denko e il nostro avversario non ha già Mystic mine in mano, gli impediremo di usare Metaverse, Dark Bribe, Trio Ojama e le carte per fare danno di burn, stessa cosa con Jinzo, questo rallenterà di molto il mazzo avversario, e visto che non si giocano altre carte difensive oltre la mina, avrete l’oppurtunità di evocare una buona board e chiudere subito la partita.

Anche Deflettore Magico è un’ottima trappola, per un turno blocca gli effetti di tutte le magie sul terreno, non risolve il problema ma se avete un mazzo che può otkappare un turno è più che sufficiente.

Un’altra ottima opzione, forse la migliore di tutte, è Imperial Order, è vero che ci autoburniamo facendo il gioco avversario, però se attivata quando abbiamo le carte per chiudere non dovrebbe essere un problema, bisogna sempre sperare che l’avversario non abbia Solemn settato, oltre a questo, è bene avere di side molti spacchini per le Spell/Trap (Tifone Spaziale, Galaxy, Twin Twister)

Un mostro interessante per andare contro questo deck potrebbe essere D/D/D Rebel King Leonidas un pendulum da 2600 di ATK che vi impedisce di subire danno da burn e che al contrario vi cura, è un rimedio più situazionale ma potrebbe non essere male dategli un’occhiata.

Insomma counterare completamente la carta non è facile, tutto stà nel giocarsi bene il game e sfruttare bene le risorse per giocare attorno al problema, la cosa certa è che almeno per il primo mese vedremo moltissimo questo deck, probabilmente sarà molto presente anche sui tavolo dei local, se volete giocare in questo periodo mettetevi l’anima in pace e mettetevi di side tutti gli spacchini e i counter per le magie che trovate in casa.

Che ne pensate di Mystic Mine rovinerà il meta o non impatterà così tanto ? avete altre carte da suggerire? voi giocate questo mazzo o siete tra quelli che lo odiano? fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑