Nuovo Gameplay per Final Fantasy 7 Remake, Schifezza o Top?

Dopo parecchio tempo finalmente abbiamo qualche aggiornamento per questo gioco, il titolo non è morto e sembra che il gioco si farà, per ora non abbiamo ancora avuto moltissime notizie, non ci sono ne date di uscita nè aree temporali in cui potrebbe essere rilasciato, tempo fà si parlava del fatto che il gioco sarebbe stato rilasciato a spezzoni, ovvero, sarebbe stato diviso in 3/4 parti e ognuna venduta singolarmente o in digiatale ognuna a distanza di tempo, così da non dover lascaire troppo senza niente i giocatori.

la veste grafica è del tutto rinnovata e migliorata, (vorrei vedere, l’originale era uno dei primi giochi per play station 1) Il gameplay invece come potete vedere, è del tutto diverso dall’originale, a prima vista sembra molto simile a ff15 o a Crisis Core per PSP (prequel di Final Fantasy 7) su questo si può fare una riflessione, anche se il trailer è uscito da poche ore già ovunque la gente si stà scannando tra chi preferiva il vecchio e chi il nuovo, se ci mettiamo nei panni dei vecchi fan è più che legittimo in un remake volere un gameplay simile a quello originale, (sarebbe come se per il remake di Crash fosse stato transformato in picchiaduro) invece tra chi piace il nuovo le giustificazioni di solito sono “se vuoi il vecchio gameplay gioca al vecchio” “la grafica per un gioco a turni è sprecata” mi sembra chiaro che siamo davanti all’ennesimo divario generazionale, è un conflitto legato all’età o da quanto tempo si videogioca, la maggior parte della gente che voleva il vecchio gameplay sono i vecchi fan e chi vuole il nuovo sono solitamente i più giovani o chi non è poi troppo appassionato della storia dei videogiochi.

Potremmo parlarne per ore ma tanto il gioco venderà un sacco, e Square sarà contenta così, a loro cosa frega delle critiche tanto anche il 15 è stato criticato da tutti ma ha venduto una vagonata di copie, perchè dovrebbero impegnarsi per fare un gioco di qualità quando basta mettere Final Fantasy su una copertina e si vende da solo? la colpa è soprattutto dei videogiocatori, l’80% della gente che si lamenta del gameplay e che vuole il vecchio, comprerà ugualmente al day one il gioco e magari anche in edizione limitata, così da incentivare la Square a fare tutti i prossimi giochi uguali, purtroppo siamo tutte bestie da Hype, invece di fare console war e hating se volete mandare un messaggio alla casa produttrice, NON COMPRATE IL GIOCO e aspettate un’annetto che scenda di prezzo e prendetalo usato come farò io, se poi non riuscite ad aspettare perchè vi prende l’hype e non riuscite a resistere, beh vedete di svegliarvi.

Quindi ricapitoliamo, voi come vedete la situazione? vi piace che il gameplay sia cambiato ? e se il gioco venisse venduto a pacchetti separati vi piacerebbe lo stesso? lasciate un commento qui sotto con la vostra opinione in merito !

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑