Yu-Gi-Oh! Mina Mistica/Mystic Mine Analisi Carta

Annunci

Oggi andremo ad analizzare insieme e fare qualche riflessione su questa nuova carta rilasciata nell’espansione Dark Neostorm, la carta è usato principalmente nel mazzo Mystic Mine Burn/ Mashoudou Burn , si tratta di una magia terreno, il suo effetto dice che, se il tuo avversario controlla più mostri di noi, lui non può nè attaccare nè attivare affetti mostro, se invece noi controlliamo più mostri si verifica l’opposto, se il numero di mostri è pari per entrambi i giocatori questa carta si rompe.

L’effetto è tanto semplice quanto forte, questa carta è un floodgate pazzesco, riesce a fermare praticamente qualsiasi mazzo da sola, il fatto che sia una magia terreno la rende certamente vulnerabile a carte come, TwinTwister, Tifone, TifoneSpazileMistico, GalaxyCyclon ecc.ecc. però allo stesso tempo, rende questa carta estremamente facile da avere in mano, infatti oltre a 3 copie di mystic mine abbiamo, 2 teraformare , 3 Metaverse, 3 Lilith che ci permette di aggiungere Metaverse, più svariati peschini come 3 Pot of Extravaganze, Pot of Duality e 3 Card of Demise, questo si traduce in una sola cosa, praticamente in ogni partita che giocheremo avremo nel nostro primo turno almeno una copia di Mina Mistica in mano pronta da attivare.

Non sottovalutate questa carta pensando che basti solo un Twin Twister per avere la meglio, infatti ci sono svariate carte che si possono inserire per difendere la terreno, tra qui 3 Dark Bribe, Solemn Judgment, Cammino Polvere di Stelle, ecc.ecc. e in goni caso anche se questo non bastasse e il vostro avversario riuscisse a distruggerla, grazie a tutti i search e alle carte per pescare che abbiamo, sicuramente riusciremo a vederne quasi sempre 2/3 a partita.

Serviva veramente una carta del genere? dopo aver bannato Kaiser Colosseo perchè la Konami non voleva mazzi troppo stall e che non facessero giocare l’avversario, perchè allora rilasciare questa che è anche peggio? certo, bisogna non fermarsi alla prima impressione, se giocate a Yugioh e seguite il competitivo da un bel pezzo saprete che non tutte le carte o i mazzi che sembravano OP, alla fine si sono rivelati tali, questa carta però grazie a tutti i supporti presenti nel mazzo come Trio Ojama i vari Counter e peschini lascia veramente pensare al peggio.

Oltre al Burn questa carta può essere giocata in una grande varietà di mazzi, praticamente ogni mazzo con una strategia lenta e che non punta a vincere usando i gli attacchi dei mostri, tra cui, Exodia che grazie a questa carta e ai peschini, ha tutto il tempo di aspettare di pescare i pezzi del proibito che ci mancano,oppure Destiny Board che ha da poco ricevuto dei nuovi supporti, per citarne solo alcuni, ma le possibilità sono infinite.

Che ne pensate di questa carta? in che mazzo usate questa carta? avete già preparato le bestemmie da tirare per i prossimi mesi? per voi distruggerò il meta o non sarà così influente sui tavoli da gioco? fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto !

Annunci

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑