Rilakkuma e Kaouru serie Netflix

Rilakkuma fà parte delle mascotte create dalla casa nipponica San-X, il suo nome deriva dall’unione delle parole Relax e Kuma (orso), è per questo che Rilakkuma è sempre rappresentato come un pigrone, in Giappone questa moscotte è molto amata possiamo trovarla su praticamente ogni prodotto e in varie pubblicità, videogiochi, videogame, fumetti e libri.

In questa serie di Netflix Rilakkuma vive insieme a Kaoru, una classica impiegata d’ufficio giapponese non del tutto soddisfatta della propria vita e del suo lavoro ma che tende ad accettare abbastanza bene la sua situazione, insieme a loro viviono anche Korilakkuma (il piccolo orso color crema) e Kiiroitori, il pulcino giallo che era originariamente l’unico animaletto a vivere con Kaouro, grazie a lui, successivamente la loro “famigliola” si allarga accogliendo gli altri 2 orsi.

Durante la storia abbiamo molti altri personaggi secondari ricorrenti, tra cui i compagni di lavoro di Kaouru, il loro giovane vicino di casa Tokìo e il fattorino per cui Kaoru ha perso la testa.

In totale ci sono 13 episodi, durano tutti sui 10/12 minuti, non sò se è intenzionale ma in certi punti ci sono atmosfere un pò strane, la serie sembra indirizzatta ad un pubblico molto giovane ma sinceramente se l’avessi vista a 5/6 anni penso che avrei avuto più di un’incubo per certi episodi, tipo quello del fantasma della ragazza morta e quello con il rapimento alieno O.o anche le morali finali di certi episodi le ho trovate un pò sballate e con un messaggio un pò deprimente, non sò se è stata solo un mia impressione o magari è un fatto culturale e in Giappone gli show per ragazzini sono effettivamente tutti così.

La cosa interessante di questa serie è la realizzazione, infatti per completare la serie sono serviti bene 2 anni, e tutti gli episodi sono interamente realizzati in stop-motion (usata in film come Nightmare before Christmas e Kubo e la spada magica) e tutti i modelli dei personaggi sono stati creati da zero, come ogni altro lavoro con questa tecnica, trovo ammirevole tutto l’impegno e il lavoro che viene messo in queste opere, anche perchè ai giorni nostri sono sempre più rare e si preferisce usare l’animazione 3D. (Nel filmato che vi lascio potete vedere un dietro le quinte della realizzazione)

Avete visto questa serie ? conoscevate già il personaggio di Rilakkuma? che ne pensate della serie? lasciatemi un commento qui sotto con la vostra opinione !

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑