Yu-Gi-Oh! Gnomaterial Analisi Carta

Ricordatevi questa carta perchè nei prossimi mesi ve la troverete contro in praticamente ogni duello, già mi immagino le bestemmie che toccherà tirare.

Si tratta di un mostro fata con effetto, di livello 1 e attirbuto terra, con 0 ATK e 1000 DEF, sfortunatamente la carta è una secret questo significa che bisogna preparare il rene da vendere per avere il playset, già dalla prevendita i costi si aggirano sui 55/60 euro.

Passiamo alla parte importante, l’effetto:

“Se il tuo avversario evoca specialmente uno o più mostri mentre tu non controlli carte, puoi scartare questa carta dalla mano al cimitero e bersagliare un mostro controllato dal tuo avversario, per questo turno quel mostro non può essere usato come tributo o come materiale per fusioni, synchro, xyz o link, puoi usare un solo Gnomaterial per turno.”

Analiziamo un pò più nel dettaglio questo effetto, detto in parole povere si tratta di una hand trap (come se ne servissero ancora) questa carta è pensata appositamente per andare secondi, aiuta molto sia i mazzi antimeta che vogliono andare secondi ad ogni costo ma è anche una carta utilizzale in tutti i mazzi tier 1 che perdendo il dado sono costretti ad andare secondi, se partite con questa carta in mano potete praticamente impedire al vostro avversario tutta la giocata del suo turno costringendolo a passare con una board quasi vuota, lasciandovi il completo controllo sul secondo turno con la possibilità di otkappare facilmente.

Detta così può sembrare una carta broken e basta, però in realtà non del tutto autowin bisogna saperla usare un minimo, se bersagliate il mostro sbagliato o il vostro avversario ha altre risorse in mano potrebbe riuscire a giocarci intorno e calare ugualmente una borad immensa, a differenza delle alle altre hand trap questa non distrugge o annulla niente quindi può essere un’arma a doppio taglio scegliere di inserire questa carta al posto di altre come la Ghost Ogre, Ash Blossom, Impermanence o altre simili, ricordatevi che non ferma minimamente un mazzo Pendulum, non funziona sui mostri evocati normalmente è che non dovete avere nessuna carta sul vostro campo (non il massimo se avete un mazzo basato sulle terreno).

Nulla toglie che questa carta è veramente forte, se riuscite a procurarvi il 3x sicuramente vi tornerà utile se non di main sicuramente di side, in base a come si evolverà il meta potrebbe essere la nuova money card e arrivare a toccare cifre molto maggiori dei 55/60 euro a copia attuali.

Che ve ne pare di questa carta? avete già ordianato il vostro playset o l’avete sbustata durante lo sneek peek? fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑