Il Trono di Spade Stagione 8 Anteprima Episodio 4

Il terzo episodio è stato bello pieno di azione e colpi di scena, la grande guerra contro l’esercito dei morti sembra essersi definitivamente conclusa, il Re della Notte è stato ucciso e con lui tutti i morti che erano stati risvegliati, per ingannare l’attesa andiamo a gustarci insieme l’anticipazione del quarto episodio e vediamo se possiamo estrarne qualche particolare o teoria interessante !

Daenerys sembra proprio non volersi fermare neanche un secondo, dall’anticipazione vediamo che ha le idee belle chiare su come procedere, dopo la guerra contro i morti l’unico nemico che rimane sulla sua strada per il trono è Cersei.

Mi aspettavo che i sopravvissuti fossero molti meno sinceramente, dal filmato invece sembrano essere ancora abbastanza ma forse molti sono i civili che non hanno combattuto ed erano chiusi nelle cripte, se ho visto bene sembra che i supertiti si preparino a bruciare i corpi dei morti, sarà una semplice onoranza funebre, un modo per evitare infezioni o magari hanno il timore che in qualche modo qualcosa si possa ancora risvegliare? credo che ormai il pericolo degli estranei sia del tutto scongiurato, non dovrebbero esserci altri pericoli usciti dalla barriera ma in questa serie non si può mai dire, vedremo Bran cosa dirà in merito.

La cosa che non mi torna è come faranno a sconfiggere Cersei e la flotta di Euron con i pochi soldati a loro disposizione? magari sentendo della loro vittoria, gli altri lord del nord che non si erano uniti a loro decideranno finalmente di scendere in campo, vista l’importanza delle forze navali per la battaglia contro Approdo del Re, è sicuro che rivedremo Yara Greyjoy e la sua flotta.

Quindi la famosa profezia sulla morte di Cersei come si compierà? sarà Tyrion o Jaime? ma non è tutto già scritto e potrebbe esserci una strada alternativa, dopo la profezia recitata da Melisandre per Arya ” farai chiudere degli occhi marroni, azzurri e verdi ” si potrebbe anche pensare che sia nuovamente lei a concludere il tutto, magari rubando la faccia di uno dei 2 fratelli Lannister così da far tornare i conti con la profezia, abbiamo visto che gli occhi azzuri erano quelli degli estranei e l’unico personaggio importante con gli occhi verdi rimasto sembrerebbe Cersei (a meno che non li abbia anche Euron ma mi sembra più plausibile che sia Yara a chiudere i conti con lui )

Cosa vi aspettate dal prossimo episodio? per ora come vi sembra questa ottava stagione? voi avete notato qualche altro particolare importante o avete qualche teoria interessante su come potrebbe andare a finire la storia? fatemelo sapere qui sotto con un commento !

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑