Il Trono di Spade Stagione 8 Recensione Episodio 1 Winterfell

Non mi pare vero dopo quasi 2 anni di attesa è veramente iniziata l’ultima stagione di Game of Thrones.

(Alla fine trovate il collegamento con gli altri episodi)

Il primo episodio ha una durata di circa 55 minuti,ovviamente è introduttivo e non entriamo ancora nel vivo dell’azione, ma è normale che sia così, quasi sempre il rpimo episodio serve per completare la narrazione dei fatti precedenti e preparare il terreno per le puntate più succulente,n onostante questo ci sono stati moltissimi bei momenti.

Abbiamo l’incontro tra personaggi che non si vedevano da anni, soprattutto Jon ha potuto riabbraccaire il fratello Bran, Arya e l’amico Sam, (non mi era piaciuto per niente l’incontro tra Arya e Sansa nella stagione precedente, finalmente qui i personaggi sembrano veramente contenti di ritrovarsi dopo tutto quel tempo)

Arya + Gendry ❤

La parte importanti su cui voglio soffermarmi di più è il fatto della lealtà verso Daenerys, nell’episodio più di una volta questo aspetto viene messo al centro dell’attenzione, prima i lord del nord non sembrano accettare il fatto che Jon abbia rinunciato alla corona per ottenere aiuto, nel frattempo Sam rivela a Jon la sua vera natura e l’identità del suo vero padre, ancora arrabbiato per la perdita dei familiari e anche lui insinua in Jon il dubbio sulle abilità di Daenerys per il comando.

Bisogna aprire una parentesi, è vero che Daenerys essendo una regina donna deve dimostrare molta forza per non farsi prendere sottogamba dagli altri sovrani maschi, questo la costringe ad avere degli atteggiamenti un pò eccessivi e non perdonare la minima insubbordinazione, uccidendo chiunque non si sottometta a lei, e come cosa ci stà è assolutamente giustificabile nel contesto in cui si svolge la storia, essendo tempi ancora barbari e dominati esclusivamente dalla forza, d’altro canto ho sempre trovato il suo atteggiamento un pò troppo sopra le righe e da comandona, anche con gli alleati di vecchia data e gli amici pretendeva sempre di stare al di sopra di tutti, effettivamente più di una volta, anche io come Sam mi sono chiesto se per il bene del popolo avrebbe ceduto la corona, o se il desiderio di vendetta per riprendere il trono della sua famiglia contasse di più. (ovviamente il personaggio è creato così apposta, avremo sicuramente una crescita del personaggio durante la serie)

Alla barriera Tormund e un gruppo di soldati sono riusciti a salvarsi, siiii può ancora fare dei bambini giganti con Brienne!! Confesso che la scena con il bambino zombie inchiodato al muro mi ha fatto fare un saltino di paura…. (ma quanto sono comode le spade infuocate da usare come torcia? XD)

L’episodio si conclude con l’arrivo di Jaime che si trova davanti Bran, non ci pensavo ma i due non si incontrano dalla prima serie, quando il ragazzo scoprì la relazione tra lui e Cersei, non perdetevi il video e l’analisi sull’anticipazione del secondo episodio, che potete trovare qui.

Come vi è sembrato il primo episodio? avreste voluto di più ? secondo voi come proseguiranno gli avvenimenti? se avete delle idee particolari condividetele qui sotto con un commento!

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Grazie per la lettura.


Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑