3DS: Attivare la Modalità Pixel Perfect 1:1 per i giochi DS

Il vecchio DS monstava 2 schermi di dimensioni uguali sia sopra che sotto, invece nel 3DS e 2DS abbiamo, lo schermo superiore rettangolare è più grande di quello inferiore,perciò quando andiamo ad inserire un vecchio gioco del primo DS, l’immagine si adatterà all’aspetto del nuovo schermo ma per farlo ovviamente dovrà essere stirata più di quanto era previsto per la console originale, in certi giochi questo effetto è particolarmente evidente e potrebbe darvi parecchio fastidio e rendere l’esperienza di gioco poco piacevole.

Per fortuna casa Nintendo ha pensato a questa eventulità mentre progettava la retrocompatibilità della sua nuova console a ha dotato tutti i modelli di 3DS di questa funzione (Primo 3DS, 3DS XL, 2DS,New 3DS, New 3DS XL, New 2DS XL)

Attivare la modalità 1:1 è molto semplice, quando inserite una cartuccia di un gioco DS nel vostro 3DS basterà tenere premuto START oppure SELECT durante l’avvio del gioco, e tenerlo premuto fino a che non vedete comparire lo scehrmo più piccolo.

Io di solito preferisco usare questa modalità, anche se per adattarsi allo schermo così piccolo ci vuole un pò di tempo, in ognuna delle 2 modalità il gioco non ne risente più di tanto, dipende molto dal vostro gusto personale e da come siete abituati, ma è sempre bello poter scegliere tra le due possibilità.

Sapevate già di questa feature nascosta? per voi è meglio giocare così o lasciate lo schermo grande? fatemi sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑