FGO: Hans Christian Andersen Analisi Servant

Hans è un servant di classe Caster 2 stelle illustrato da WADARCO, se giocate da un pò al 100% ne avrete trovati almeno una ventina, il suo mazzo è composto da 3 Arts 1 Quick e 1 Buster, le sue statistiche massime sono piuttosto bassine solo 8,344 ATK e 12,244 HP (dopo il Graal)

Il suo punto forte sono le skill:

  • Human Observation A aumenta il danno critico del team del 40% per 3 turni CD 5 secondi (al livello 10) ottima per un crit team.
  • Rapid Casting E Carica la barra NP del 75% Cd 6 secondi, poco da dire una delle abilità più utili per un caster di supporto come Hans, avrete sempre un NP pronto.
  • Innocent Monster D genera 9 stelle a turno per 3 turni, diminuisce la difesa di Hans del 14%, è la peggiore tra le sue skill ma sempre utile per un crit team, inGiappone questa skill ha subito un bel buff aumentando ancora di più la forza di questo servant.

Come abilità passive abbiamo Innocent Monster D aumenta del 4% l’efficacia delle Arts card e Item Construction C che aumenta del 6% la probabilità di infliggere debuff.

Il suo NP è Marchen Meines Lebens per 3 truni cura tutto il team di 1000-3000 in base al livello di carica, in più ha il 60% di probabilità di aumentare del 20% atk e def per ogni compagno(livello1) al livello 5 di overcharge ha l’80% di probabilità di aumentare atk e def del 40%.

Hans può essere inserito in qualsiasi team che necessita di un supporto capace di spammare cure e tenere il team in vita, rende particolarmente bene negli Arts team e in questi team che hanno bisogno di una mano per generare stelle e fare danno critico.

Le essenze migliori per lui sono quelle che lo aiutano nei suoi aspetti principali ovvero generare NP e stelle, delle ottime scelte possono essere Prismas Cosmos, His Rightful Place o A Fox Night’s Dream, per team basati molto sul critico A Fragment of 2030 è sempre una scelta più che ottima, potete considerare anche essenze che aumentano la % di cure del suo NP ma onestamente non ve le consiglio più di tanto.

I materiali per le ascensioni non sono assolutamente un problema, invece per potenziare al massimo ogni skill avrete bisogno di 8 Forbidden Page e 8 Homunculus Baby non sono un gran problema ma assicuratevi di farmarle durante gli eventi.

Hans è tra i più forti servant sotto le 4 stelle che possiate avere, grazie al futuro buff diventerà un vera belva, cercate di potenziare le sue skill al 10 il più in fretta possibile, se usate bene la sua skill Rapid Casting e la unite a qualche essenza non avrete problemi a spammare l’NP ogni 3 turni, le sue uniche debolezze derivano dalla totale mancanza di danno e dalla poco resistenza per questo spesso viene sostituito da altri caster, come Tamamo, Merlin e El-Melloi, ovviamente sono tutti servant 5 stelle molto difficili da sbustare e costosi da potenziare, quindi se cercate un’alternativa solida ed economica per aiutare il vostre team Hans è perfetto.

Che ne pensate di Hans come servant? di solito lo usate? avete qualche consiglio per un team o una build diversa? fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑