FGO: Mash Kyrielight Analisi Servant

Mash non ha bisogno di tante presentazioni, tutti i giocatori di FateGO ricevono questo servant all’inizio della storia, è illustrato da Takeuchi Takashi cofondatore di Type-Moon e illustratore principale delle novel.

Mash è un servant unico nel suo genere, infatti per il momento è l’unica con la classe Shielder, non ha affinità ne debolezze con le altre classi, il suo ATK massimo dopo il Graal è 10,575 e i suoi HP sono 15,619, il suo mazzo consiste in 1 Quick 2 Arts e 2 Buster,

le sue skill sono:

  • Exalted Impervious Wall of Snowflakes (si potenzia dopo aver sconfitto Ozymandias nella storia di Camelot) per 3 turni incementa la difesa di tutto il party del 20% e riduce di 2000 il primo danno subito, ha CD di 5 secondi (al livello di skill 10) è un’ottima skill difensiva con cooldown basso cercate di usarla il più possibile.
  • Obscurant Wall of Chalk garantisce un turno di invincibilità e aumenta del 20% la barra NP di un alleato, CD 7 secondi, altra ottima skill difensiva, tenetela pronta per parare un NP avversario.
  • Shield of Rousing Resolution attiva taun su Mash per 1 turno e aumenta del 400% la generazione NP, CD 6 secondi, 1 turno di taunt non è tantissimo ma se usato in combo con l’abilità precedente può essere usato epr parare completamente un NP avverario e caricarsi si parecchio il proprio Noble.

Le sue skill passive sono Magic resistance A che aumenta del 20% la resistenza ai debuff e Riding C aumenta del 6% l’efficacia dell carte Quick.

Il suo NP è Lord Chaldeas/Lord Camelotdi tipo Arts che riduce per 3 turni i danni subiti da tutto il team e incrementa la difesa dal 30% al 50% in base all’Overcharge.

Questo servant può essere letteralmente inserito in tutti i tipi di team, se avete dei personaggi fragili che volete a tutti i costi proteggere come un Berserker o un servant con pochi HP Mash fà al caso vostro, con la giusta essenza è in grado di adattarsi benissimo ad ogni situazione.

Per le essenze avete diverse scelte a vostra disposizione, vanno bene tutte quelle che potenziano la resistenza aiutandola a restare più tempo in campo per supportare gli altri membri del team (Threefold Barrier, Iron-Willed Training), vanno bene anche essenze per aiutarla a generare NP o se usate un crit team vanno benissimo le sempre utili Fragment of 2030 o His Rightful place .

I materiali per potenziare le skill sono tutti facilmente raccimolabili durante le normali quest o gli eventi, cercate di potenziarle in fretta, per le ascensioni verranno sbloccate in automatico una volta completati dei pezzi di storia.

Mash è un’ottimo servant, considerate anche che il suo costo per essere inserito nel team è di 0, è una cosa grandiosa per risparmiare qualche punto in quei team con molti 4 o 5 stelle, le sue skill e l’NP sono ottime se usate bene non vi faranno morire mai, unici difetti sono la mancanza totale di danni, e il fatto che per esere potenziata bisogna avanzare con la storia, per fortuna ormai con la versione USA siamo arrivati alla singolarità finale.

Vi piace Mash? avete dei consigli per un team o una build diversa? fino a che livello siete riusciti a potenziarla ? fatemelo sapere tra i commenti.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑