FGO: Jeanne d’Arc Alter Santa Lily Analisi Servant

Questo servant era disponibile solo durante l’evento natalizio del 2018, se non avete fatto in tempo ad accaparrarvelo state tranquilli, sicuramente ci sarà una versione lite o verrà riporposto interamnte a dicembre 2019, è illustrato da Takashi Takeuchi, cofondatore di Type-Moon e illustratore della novel di Fate/Stay Night.

Questa versione lily di Jeanne alter è un lancer 4 stelle, le sue statistiche massime (dopo il Graal) sono 11,213 ATK e 14,392 HP, non sono malaccio, fanno più che bene per il suo ruolo, il mazzo è composto da 2 Quick 1 Arts e 2 Buster.

Le Skill non sono male :

  • Saint’s Gift C al livello 10 cura di 3000 e aumenta la generazione di stelle del 30% per 3 turni per un alleato, ha CD di 5 secondi, una buona cura per il team.
  • Self Transformation A guadagna 20 % di barra NP e aumenta la resistenza ai debuff del 50 % per sè stessa, ha CD 5 secondi, ottima per avere in fretta il 100% di barra.
  • Ephemeral Dream EX aumenta l’efficacia delle Busrter card del 55% (al livello 10) per 1 turno guadagnate “invicibilità” ma perdete 1200 HP, CD di 6 secondi, questa abilità ottima oltre che boostare i danni del suo NP vi salverà parecchie volte, tranquilli non potete suicidarvi, gli HP non scendono sotto 1.

Ha una sola abilità passiva, Magic Resistance A+ che aumenta la resistenza ai debuff del 21%, se unità a Self Transformation si raggiunge un 71 % di resistenza.

Il suo NP è La Grace Fille Noel, é di tipo Buster e infligge danni a tutti i nemici di un 500%, gli effetti secondari sono l’aumento dei danni inflitti e delle cure ricevute per tutti gli alleati (vale solo per questo turno).

Lily può essere inserita come fonte di danni aggiuntiva e supporto in un team Buster, io la usavo in un team per aiutare San Giorgio a resistere dopo aver attivato il taunt mentre Heracles distruggeva tutto, se volete sfrutta gli effetti secondari del suo NP magari inserite qualcuno con NP che cura come Andersen o Tamamo.

Per le essenze date la priorità a tutte quelle che aumentano i danni delle Buster card o quelle che aiutano a farmare più in fretta NP, come Kaleidoscope oppure sempre durante il suo evento si può ottenere Holy Night Supper un’essenza veramente ottima per ogni sevant che deve si basa sull’NP, se invece volete usarla prevalmentemente da support dategli qualcosa per generare stelle come A Fragment of 2030 oppure His Rightful place

i materiali per l’ascensione sono tutti facilmente recuperabili durante l’evento e sono delle adorabili bambole di Gill de Rais, per potenziare le skill non avrete grandi problemi, l’unico rognoso è livello dall’8 al 9 in cui vi serivaranno 9 Warhorse’s Immature Horn e 8 Spirit Root.

Questa Jeanne, per essere un 4* gratis, non è male ed ha un paio di abilità di supporto molto buone oltre ad una buona sopravvivenza grazie al turno di invicibilità.
In generale i danni degli attacchi e dell’NP non sono eccezionali ma sono nella media, i punti deboli sono negli effetti secondari dell’NP che sono quasi inutili, per sfruttare il bonus dei danni dovrete usare il suo attaco come prima carta della catena, se cercate un servant equilibrato in grado di dare supporto a un team incentrato sulle Buster card e capace di pulire il campo con un’NP ad area, lei può fare al caso vostro, in più essendo lancer può aiutare contro certi matchup.

Che ve ne pare di questo servant? io l’ho usata parecchio fino ad ora, voi avete consigli per il team? di quali altri servant vorreste l’analisi? rispondetemi con un commento qui sotto!

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑