Yu-Gi-Oh! Spirit Reaper (Ruling Goat Format)

yugioh zombie card monster
-Spirito Mietitore-

Passate qui se non conoscete il Goat Format o se volete ripassare qualche regola.

Hola a tutti, qui è Anketsu che vi scrive ed oggi continuiamo con la rubrica dedicata ai ruling di YuGiOh. Nello specifico parleremo del mostro Spirit Reaper.

Grazie alla diffusione del Goat Format questa carta è tornata ad essere presente sui tavoli da gioco, Il suo effetto e la varietà di situazioni a cui si può adattare la rendono una carta giocata in diverse liste.
Quindi è bene fare chiarezza e imparare come interagire al meglio con il suo effetto.
Nell’articolo di oggi andremo proprio a dare consigli e chiarire ogni possibile dubbio relativo a questo mostro.

Prima di iniziare con l’articolo, io vi ricordo di lasciare un like al post e se volete ricevere le notifiche sull’uscita sui nuovi post potete iscrivervi alla Newsletter del Sito. Con questo è tutto e io vi auguro BUONA LETTURA!!!

EFFETTO

Spirit Reaper è un mostro Zombie Oscurità da 3 stelle con 300 ATK e 200 DEF, il suo effetto dice che non può essere distrutto in battaglia, (e fin qui niente di strano, i problemi arrivano con la seconda parte del testo) l’effetto italiano recita testualmente “distruggi questa carta, quando viene designata come bersaglio dell’effetto di una carta magia, trappola o mostro con effetto“.

La dicitura non è delle migliori e alcune volte può trarre in inganno i giocatori meno esperti (non che in inglese sia molto più chiaro “after resolving a card effect that target this face up card, destroy this card”)

L’effetto si applica solo dopo che la carta bersagliante ha risolto il suo effetto e solo se il Reaper è ancora faccia in su dopo la risoluzione.
Facciamo chiarezza e andiamo a vedere l’interazione con alcune carte specifiche.

RULING

Spirit Reaper VS Book of Moon
Se si bersaglia Reaper con il Book , il mostro NON viene distrutto ma viene messo coperto in difesa. Questo succede perché l’effetto del Mietitore dice che il mostro viene distrutto solo dopo che l’effetto della carta bersagliante è stato risolto.
Perciò dopo che Book risolve, il nostro mostro è coperto e non può partire il suo effetto di distruggersi.

<<Tenete sempre a mente che un mostro coperto non ha effetti finche non viene scoperto.>>

Spirit Reaper VS Call of the Hunted / Premature Burial
Queste carte designano un target nel cimitero.
Questo significa che il mostro può essere evocato speciale, ma una volta sul terreno, esso viene distrutto immediatamente.
Ciò accade perché le 2 carte hanno un funzionamento pressoché identico, sia Call of the Hunted che Sepoltura Prematura bersagliano continuamente il mostro quando è sul terreno.

Spirit Reaper VS Monster Reborn / Book of Life
In questo caso Reaper viene evocato specialmente sul terreno e non viene distrutto, perché le carte bersagliano una sola volta il mostro e solo mentre è ancora al cimitero.

Spirit Reaper VS Thousand eyes Restrict
Se Thousand eyes (stessa cosa nel caso vi trovaste contro una decklist Relinquished) usa il suo effetto per targettare Reaper, esso viene equipaggiato e non si distrugge.
Questo accade perché dopo che l’effetto del mostro fusione si risolve, Reaper viene immediatamente trasformato in una carta equipaggiamento facendo si che lo Spirito Mietitore perda il suo effetto prima che quest’ultimo possa attivarsi.

CONCLUSIONI
Ok belli miei, quello che avete appena letto era il mio articolo relativo allo Spirit Reaper.
Come vi è sembrato? vi è servito per chiarirvi le idee? fatemi sapere con un commento se vi può far piacere avere altri post simili per il futuro.

<<La rubrica relativa ai ruling di YuGiOh è ancora in fase di sviluppo ma, se vi piace, ho in programma di espanderla andando ad analizzare sempre più carte, sia i funzionamenti specifici dei retro-formati come Goat e Edison sia per il normale Advanced Format.>>

P.S. Nel post ho messo solo le carte con cui è più probabile trovare interazioni, se conoscete altri casi particolari, o vi serve un ruling particolare, chiedete qui sotto con un commento.

Prima di salutarci io vi ricordo nuovamente di iscrivervi alla newsletter del sito e di lasciare un like al post, così da farmi vedere se vi è piaciuto o meno.
Con questo dal vostro Anketsu è tutto, noi ci becchiamo al prossimo articolo HOLA!!!

Se vi interessa il formato cliccate qui per altri articoli in merito

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑