FGO: Edmond Dantes Recensione Servant

Iniziamo a parlare dei singoli servant per Fate Grand Order, Oggi direttamnete dal Conte di Montecristo abbiamo Edmond Dantes, analizziamo i pro/ contro e le possibili strategie per il team e la build.

Dantes è un servitore di classe Avenger 5 stelle, l’illustrazione è realizzata da Rui Komatsuzaki (ha lavorato su Danganrompa), il suo mazzo è composto da 5 carte di cui 2 Quick 1 Arts e 2 Buster.

Le sue Skill sono :

  • Iron Determination = Ignora invicibilità e aumenta i danni per un turno e a umenta la resistenza ai debuff per 3 turni, a livello massimo questa skill ha 6 secondi di cooldown e aumenta i danni del 50%, se usata prima di una brave chain con L’NP può far veramente male.
  • Golden Rule = Aumenta la generazione dell’NP per 3 turni , al livello massimo ha 6 secondi di cooldown e 50% di aumento, visto che Dantes si basa molto sullo spam di NP questa abilità può aiutarlo nel suo compito.
  • Wisdom of Crisis = Riduce di 1 l’Np nemico, rimuove i propri debuff e guadagna stelle, al livello 10 ha 6 secondi di CD e fornisce 20 stelle per il critico, è una buona skill ma se avete già un supporto per generare stelle non vi servirà così spesso.

Le sue abilità passive sono :

Avenger A, aumenta l’NP guadagnato quando si hanno almeno il 20% di danni, ma riduce la resistenza ai debuff dei compagni del 10%

Oblivion Correction B, incrementa i danni critici dell’8%

Self Restoration D, alla fine di ogni turno aumenta la barra NP del 3 %

Una delle caratteristiche fondamentali di Dantes è il suo NP Enfer Château d’If, è di tipo Quick e fà danni a tutti i nemici del 1000% (al livello 5) riduce la difessa nemica e infligge curse per 3 turni, é previsto un potenziamento che porta i suoi danni a un massimo di 1200% .

Dantes nel complesso ha una buona capacità offensiva ed è molto versatile, con un piccolo supporto può riuscire a spammare il suo NP e fare molti danni con i critici, aspetto negativo come appena detto, è che ha bisogno di un pò di supporto dal team, infatti, genera abbastanza stelle da solo ma non abbastanza da arrivare tutti i turni a una buona percentuale di critico sulle carte, delle ottime Craft Essence per lui possono essere, Imaginary Around, per aumentare l’efficacia delle Quick card oppure carte come Heaven’s Feel e Black Grail, per aumentare i danni dell’NP, anche carte come Kaleidoscope e Holy Night Support sono ottime, in quanto permettono di partire con la barra NP già carica, le CE che consiglio di più sono Wolves of Mibu che potete ottenere durante l’evento GUDAGUDA Meiji restoration e Conversation on the Hot Sands, entrambe aiutano molto Dantes nei suoi aspetti fondamentali.

Gli alleati migliori per Dantes sono tutti quelli che riescono a dargli una mano con, generazione di stelle, gerazione NP e aumento del danno critico, tra gli immancabili sicuramnte abbiamo Skadi, Okita, Shuten Doji e Jack , se non avete questi servant ci sono alternative meno rare come Andersen, Kojiro, Ushiwakamaru e Medusa (ma essendo rider tenderanno a rubarvi stelle, quindi mettete una CE che aumenta il vostro grado di assorbimento, come Conversation on the Hot Sands)

I suoi materiali per L’escensione e per potenziare le skill non sono troppo impossibili da trovare, se farmate adeguatamente durante gli eventi non avrete grossi problemi.

Tiriamo le somme, nel complesso Dantes è un buon servant, con l’uscita di Skadi e l’upgrade per il suo NP (previsti nel 2019/2020 per la versione eng del gioco) il suo potenziale aumenta a dismisura, se vi piace il personaggio potete costruirgli introno un buon team che si basa sul danno critico e lo spam di NP.

Che pensate di Dantes come servant? avete mai avuto la fortuna di sbustarlo ? (non vedo l’ora dell’uscita di Skadi per poterlo testare come si deve! ) voi in che team lo usate? avete qualche altro supporto o CE da consigliare ? rispondetemi con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑