Apple Arcade, di cosa si tratta?

Dopo il recente annuncio di Google Stadia, anche Apple sembra volersi buttare nel mondo videoludico, infatti nel corso di una presentazione in California, la casa della mela ha annunciato il suo progetto Apple Arcade.

Il servizio definito come all you can play (sushi spostati proprio) permetterà attraverso un’abbonamento, (non ho trovato informazioni precise ma credo il classico abbonamento mensile e annuale stile PSN o Xbox live per intenderci, anche un’abbonamento settimanale non sarebbe male a mio parere) di giocare a tutti i giochi del catalogo, senza pubblicità o acquisti in app (anche se in futuro la vedo ura che non aggiungano contenuti da acquistare a parte come skin o cose del genere).

Il catalogo per ora offre un centinaio di titoli esclusivi, tra le case produttrici che avrebbero accordi con Apple per lo sviluppo di titoli risaltano Konami, Sega, Mistwalker corporation, Lego e Cartoon Network.

Anche tra gli sviluppatori abbiamo delle eccellenze, due nomi tra tutti, Will Wright (ideatore di The Sims) e Hironobu Sakaguchi (creatore di Final Fantasy), insomma non proprio 2 nomi a caso, ovviamente questo non significa che queste case o gli sviluppatori saranno vincolati a produrre esclusivamente giochi per la piattafroma Apple.

Ancora è presto per dare pareri in merito, non si conosce neanche l’ammontare del prezzo per l’abbonamento, non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti dalla mela.

Che ve ne pare della mossa di Apple? giocate a giochi mobile o non fanno per voi? fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑