Sirius the Jeager finale di serie

Mi sono guardato gli episodi dal 6 al 12 tutti d’un fiato, andiamo a vedere insieme l’analisi finale su questo anime targato Netflix.

(trovate in fondo il collegamento per gli episodi precedenti)

Questa serie è prodotta dallo studio P.A.Works (forse avrete già sentito parlare di loro per lavori come Angel Beats! o Professor Layton, solito momento Troy McClure), ebbene, la serie graficamente mi è piaciuta molto, disegni ed animazioni sono ben curate, l’opening è molto carina e anche l’ending (Yuliy e Mikhail da piccoli <3) e c’è una buona attenzione generale per i dettagli.

Detto questo nel complesso l’anime mi è piacuto, sono un totale di 12 episodi, la storia ha già un finale a sè stante ma volendo c’è materiale su cui lavorare per una seconda serie, anche se per ora non è ancora stato dichiarato niente in merito, ma staremo a vedere cosa deciderà Netflix.

Ovviamente non è tutto perfetto, l’aspetto un pò più debole che ho trovato è la trama, l’ho trovata un pochino banalotta senza grandi sorprese, questo anche per colpa del formato a 12 episodi, per cui ci sono molte parte spiegate un pò di fretta e certi personaggi non hanno avuto il tempo per essere approfonditi, anche se erano interessanti.

Il fatto che la tribù di Sirius era in effetti costituita da lupi mannari viene appena accennato mi aspettavo una trasformazione di Yuliy o qualcosa del genere, anche l’ideale del padre per la pace tra le razze (che sarebbe dovuto essere il tema su coi fondare tutto l’anime ) viene concentrato un pò a forza nelle ultime 2 puntate.

Quindi qualche rimpianto c’è, se avessero deciso di fare una stagione da 24 episodi probabilmente sarebbe stato tutto gestito meglio, ma ehi non tutto è perduto, infatti come dicevamo c’è sempre speranza per una stagione 2.

Ovviamente da come potete capire ho amato Mikhail, che ha praticamente sacrificato 2 volte la sua vista per aiutare il fratellino, la scena finale tra loro 2 mi è piaciuta davvero tanto.

Non c’è molto altro da dire, se non sapete che anime guardarvi andate a recuperare questo su Netflix, fatemi sapere come vi è sembrato! cosa vi è piaciuto e cosa no? qual’è il vostro personaggio preferito? fatemelo sapere con un commento.

Se vi è piacuto il post lasciate un like, followatemi e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

<– Episodi precedenti

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑